Alma Col Notaresco in comune la salvezza

Mister Marco Scorsini: "Sarà una gara ostica e al tempo stesso molto bella tra due squadre giovani, che si somigliano molto"

15 ottobre 2023
Alma Col Notaresco in comune la salvezza

Alma Col Notaresco in comune la salvezza

Dopo due trasferte in casa delle prime delle classe (Fossombrone e Samb), dalle quali è uscito imbattuto sul campo, il Fano affronta oggi pomeriggio la terza gara esterna contro un Notaresco che ha gli stessi obiettivi dei granata, vale a dire di ottenere una salvezza il prima possibile. "Sarà una gara ostica e al tempo stesso molto bella – ha detto mister Marco Scorsini alla vigilia dell’impegno - tra due squadre giovani, che si somigliano molto per la sfrontatezza con la quale giocano e per la qualità dei ragazzi che hanno in campo", per sottolineare come questa trasferta potrebbe rivelarsi più ostica delle due precedenti. Sull’avversario, il tecnico granata sparge complimenti: "Loro vengono da due vittorie consecutive contro Tivoli e ad Avezzano, su un campo cioè dove in pochi, penso, riusciranno a fare punti. Sono abituati a lottare, l’anno scorso hanno prima vinto lo spareggio col Montegiorgio e poi ai playout sono andati a vincere in casa del Roma City". Comunque Scorsini preferisce guardare in casa propria. "In 6 gare ufficiali abbiamo subito una sola rete – ci tiene a precisare – e in ogni gara i ragazzi hanno sempre dato il massimo, giocando buone partite, vendendo cara la pelle, sudando la maglia. Domenica scorsa contro il Termoli abbiamo cercato di fare una vittoria per poter prendere un po’ di respiro e ci siamo riusciti". Adesso si tratta di proseguire su questa scia perché anche se la trasferta è complicata "vogliamo uscire con punti pesanti da Notaresco perché questo ci darebbe ancor più autostima", sentenzia l’allenatore fanese. Sulla formazione mister Scorsini non si sbilancia in quanto in settimana c’è stato tanto da fare: "Devo ringraziare lo staff medico e fisioterapisti perché hanno fatto un buon lavoro", aggiunge. Degli acciaccati, alla fine, il solo Zanni dovrebbe essere indisponibile. Il centrocampista romagnolo perciò si andrà ad aggiungere agli assenti Serges, che ha smaltito l’infortunio ma ha "beccato" l’influenza, e Brunetti.

Così in campo, stadio "V. Savini", ore 15,00. Notaresco (4-3-3): Curtosi, Pulsoni, Intinacelli (9’ Forcini), Di Bartolo, Casella, Ferri, Marrancone, Tringali, Ranieri, Belloni, Saccomanni. A disp. Barzanti, Campestre, Forcini, Antezza, D’Aloia, Braghini, Bonfiglio, Cotugno, Scipioni. All. Bruno.

Alma Juve Fano (3-5-2): Viscovo; Mancini, Tomassini, Riggioni; Pensalfini, Zingaretti, Urbinati, Gonzalez, Roberti; Tenkorang, Cardinali. A disp. Bellucci, Badan, Saponaro, Antonioni, Allegrucci, Cannavaro, Malshi, Zammarchi, Padovani. All. Scorsini. Arbitro: Davide Testoni

Silvano Clappis

Continua a leggere tutte le notizie di sport su