Alma Si riparte dalla fine: oggi c’è la Vigor

Granata in campo per il primo turno di Coppa Italia con la rivale della stagione appena trascorsa. Si gioca al Bianchelli di Senigallia

3 settembre 2023
Alma Si riparte dalla fine: oggi c’è la Vigor

Alma Si riparte dalla fine: oggi c’è la Vigor

Si comincia da dove si era finito. Ovvero dal quel Vigor Senigallia-Alma Juve Fano finale playoff dell’anno scorso al primo turno di Coppa Italia oggi al "Bianchelli" che dà inizio a questa stagione. Molta acqua è passata sotto i ponti in questi pochi mesi che separano le due date, soprattutto in casa granata. "Abbiamo passato due mesi terrificanti – dice il tecnico dell’Alma Marco Scorsini – dove siamo andati dal paradiso all’inferno, dall’inferno al purgatorio, dal purgatorio all’inferno i continuazione. Però adesso è bello pensare che affrontiamo una partita vera, difficile e complicata". Gli echi di un periodo di preparazione a dir poco incredibile non si sono ancora spenti in casa fanese. "Ho attraversato insieme ai ragazzi – continua mister Scorsini – delle difficoltà estreme. Qualsiasi allenatore sarebbe andato via subito. Io ho a cuore questa città, sono molto legato ai tifosi, a questi colori. Ho cercato in tutti i modi di lottare, di combattere e qui devo essere sincero: voglio dare una tirata di orecchie a chi ha pensato che le mie dimissioni di qualche giorno fa siano state una farsa. Non permetto a nessuno di utilizzare questo termine. Le dimissioni di mercoledì scorso sono state un vaso stracolmo di difficoltà che ha attraversato il sottoscritto e nessuno può sapere quello che ho provato fino adesso. Per cui non accetto queste insinuazione, perché io sto qua solo per il bene dell’Alma. Grazie a quella presa di posizione – ha continuato il tecnico granata – abbiamo risolto delle problematiche interne che so solo io. Adesso tutto si è ricomposto". Per cui, finalmente, si può parlare anche di calcio giocato, cioè del match con la Vigor Senigallia.

"Mi aspetto di vedere dopo questo mese di lavoro, – ha detto al proposito mister Scorsini – fatto di 15 giorni con un gruppo di ragazzini e altri 13 giorni con quattro o cinque over che ci hanno alzato l’asticella dell’esperienza, un primo test vero contro una pari categoria, decisamente forte". Che risposte si aspetta il tecnico del Fano? "Voglio rendermi conto di quali difficoltà incontrerà questo gruppo e come ne uscirà. Poi se sensazioni avrò io al termine della gara". La Vigor Senigallia non è cambiata molto rispetto a quella dello scorso anno e in più potrà contare anche sull’ex Capezzani il quale dovrebbe partire dalla panchina. Ma mister Clementi è abituato a fare sorprese. Tra i rossoblu l’unico indisponibile è Gambini. Nel Fano, ovviamente, mancheranno Padovani e lo squalificato Brunetti. Sempre in attesa di arrivi dal mercato.

Così in campo, stadio comunale "Bianchelli" ore 15,00.

Vigor Senigallia (4-3-3): Sarti, Bucari, Magi Galluzzi, Marini, Sheffer, Mancini, Pierpaoli, Baldini, Pesaresi D., Kerjota, Balleello. A disp. Alessandroni, Bartolini, Tomba, Agarbati, Capezzani, Serfilippi, Casagrande, D’Errico, Vrioni. All. Clementi.

Alma Juve Fano (3-5-2): Guerrieri (foto), Mancini, Tomassini, Riggioni; Pensalfini, Zanni, Urbinati, Gonzalez, Roberti; Serges, Tenkorang. A disp Olivieri, Allegrucci, Badan, Zingaretti, Antonioni, Malshi, Paszinski, Saponaro, Esposito. All. Scorsini.

Arbitro: Ibrahim Rashed di Imola, assistenti Carminati di Forlì e Apollaro di Rimini.

Sil.cla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su