Arezzo, Damiani si opera. È caccia alla punta
Rottura del menisco per il centrocampista costretto a ricorrere all’intervento chirurgico. Obiettivi per l’attacco: il punto sulle trattative
di Andrea Lorentini
AREZZO
Brutte notizie per Mattia Damiani. Il centrocampista classe 2003 che ha saltato l’esordio stagionale in Coppa a causa di un problema al ginocchio destro ha ricevuto ieri pomeriggio il referto degli esami strumentali a cui si è sottoposto. Damiani ha riportato "la rottura del menisco mediale del ginocchio destro". Nei prossimi giorni sarà eseguito l’intervento artroscopico chirurgico e programmata la successiva terapia riabilitativa. Di certo l’intervento comporterà lo stop di almeno un mese prima di rivederlo tra i convocati pronto a scendere in campo. Probabile che l’Arezzo possa decidere di aspettare senza intervenire sul mercato in un reparto che conta Mawuli, Settembrini, Catanese, Renzi e Fiore. Ad ogni modo la settimana di Ferragosto proseguirà sul doppio binario (Coppa-mercato) per l’Arezzo che sta preparando a Rigutino la gara casalinga contro l’Ascoli valevole per il secondo turno, mentre il ds Cutolo lavora per piazzare gli ultimi colpi che mancano per completare la rosa. Sul fronte dell’attaccante si registra un affondo del Pescara su Mattia Finotto. Gli abruzzesi avrebbero offerto un biennale all’attaccante della Carrarese, protagonista nel finale della passata stagione dove con i suoi gol ha trascinato i marmiferi alla serie B. L’attaccante, classe ‘92, era finito anche nel mirino dell’Arezzo che aveva fatto un sondaggio nelle scorse settimane. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni. Tra i centravanti ancora in cerca di sistemazione c’è pure Roberto Ogunseye sul quale, nelle ultime ore, si registra un interessamento del Latina dopo che sembrava destinato all’Ascoli.
Sul centravanti del Cesena l’Arezzo, dopo aver avviato una trattativa, si era tirato indietro. Da capire se può tornare in auge nel finale di mercato oppure è ormai un profilo tramontato. Di sicuro in cima alla lista delle preferenze ci sono altri nomi: su tutti quelli di Stefano Pettinari (Reggiana) e Mattia Bortolussi (Padova). Su quest’ultimo si registra un’offensiva della Triestina che sarebbe pronta ad offrire un contratto triennale al giocatore. Al momento il Padova continua a fare muro. Tra i profili più appetiti c’è sicuramente quello di Guido Gomez. Il centravanti del Crotone era molto vicino al Catania, ma la situazione relativa alla fideiussione del club etneo ha rallentato l’operazione. Anche in questo caso bisognerà capire cosa accadrà e se altre società, Arezzo compreso, potranno rientrare in gioco. Cutolo, per adesso, resta alla finestra cercando di capire le evoluzioni del mercato. Sugli obiettivi seguiti dal Cavallino c’è concorrenza e quindi occorre pazientare. Il dominio degli attaccanti è destinato a sbloccarsi dopo Ferragosto. Oltre all’attaccante l’Arezzo continua a lavorare anche per il terzino sinistro, mentre in uscita rimane da trovare una collocazione a Zona e Borra.
Intanto sui social l’Arezzo, utilizzando un video con l’immagine della Madonna del Conforto, ha fatto partire il conto alla rovescia per la presentazione della prima maglia in programma (a quanto pare) domani sui social.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su