Arezzo: è l’ora del primo esame. Indiani all’attacco dell’ex Dal Canto Al Comunale oltre 4mila spettatori

La campagna abbonamenti chiude a quota 1949 tessere stagionali. Mai così bene dai tempi della B. La Sud prepara una maxi coreografia e lancia un appello ai tifosi: "Raggiungete per tempo lo stadio".

9 settembre 2023
Indiani all’attacco dell’ex Dal Canto  Al Comunale oltre 4mila spettatori

Indiani all’attacco dell’ex Dal Canto Al Comunale oltre 4mila spettatori

di Luca Amorosi

La partita del secolo. Così è stata ribattezzata la sfida di oggi alle 18,30 tra Arezzo e Carrarese valida per il secondo turno del girone B di serie C e che coincide con la prima uscita casalinga degli amaranto. Appena ventiquattr’ore dopo, infatti, il Cavallino taglierà il traguardo dei cento anni di storia e lo stadio sarà teatro delle relative celebrazioni. Saranno due giorni di fuoco, insomma, per i tifosi amaranto, che in settimana hanno preso d’assalto i vari punti vendita e lo store dell’Arezzo per accaparrarsi biglietti e abbonamenti. Tra abbonati (1949), paganti (già ieri sera erano oltre 1400 i biglietti staccati) e tifosi ospiti, è verosimile che si arrivi intorno a 4000 spettatori: un colpo d’occhio importante che sarà impreziosito da una coreografia speciale preparata dalla Curva Sud, che invita gli appassionati a entrare con largo anticipo allo stadio proprio per contribuire all’impatto scenico. Poi, parlerà il campo, con il tecnico Indiani concentrato solo sull’aspetto tecnico.

"Sarà di certo una bella atmosfera. Il centenario è un aspetto importante per gli aretini e per la società, ma non carichiamo questa partita di ulteriori pressioni" ha detto il tecnico. Anche perché il coefficiente di difficoltà è già notevolmente innalzato dall’avversaria. "La Carrarese ha qualità in tutti i reparti. È una delle corazzate di questo girone, per cui sarà una gara difficilissima che però capita nel momento giusto: può farci capire chi siamo e che campionato possiamo fare". Indiani non snaturerà i suoi: il 4-3-3 non è in discussione, così come la filosofia di gioco. Negli interpreti, invece, qualcosa potrebbe cambiare rispetto all’undici iniziale di Rimini, anche se Trombini in porta, Polvani e l’ex Coccia in difesa, Settembrini e Mawuli in mezzo e il tridente composto da Iori, Pattarello e Gucci potrebbero essere confermati. In mediana possibile debutto per Damiani, così come in difesa Masetti, Risaliti e Chiosa (anche se ancora è indietro rispetto agli altri come dichiarato dal tecnico) si giocano il posto al centro. Nel ruolo di terzino destro ballottaggio tra Renzi, Lazzarini e il recuperato Montini. Nei marmiferi, Dal Canto torna per la prima volta al Comunale da avversario e disporrà i suoi con il consueto 3-5-2, puntando sulla qualità garantita da Della Latta a centrocampo e dalla coppa Capello-Simeri davanti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su