Arezzo: i profili per Troise. Bortolussi, Cianci e Finotto
La punta del Padova è da sempre un obiettivo, ma la strada è in salita. L’attaccante del Catania in uscita come quello della Carrarese, ma c’è il Pescara.
di Andrea Lorentini
AREZZO
La sensazione è quella che solo gli ultimi dieci giorni di mercato (chiude il 30 agosto) potrebbero essere quelli per l’attaccante da portare alla corte di Troise, ma le tempistiche potrebbero dilatarsi e andare oltre la prima giornata di campionato. Fermo restando l’interesse per Pettinari e la volontà del calciatore di restare in serie B forte del contratto in essere con la Reggiana, nelle ultime ore si sono registrate alcune novità nel mercato delle punte che coinvolgono anche l’Arezzo. Partendo da nord è stato nuovamente accostato l’Arezzo a Bortolussi del Padova che però lo ha dichiarato più volte incedibile senza contare che lo stesso attaccante che aveva smentito una sua partenza. Poi recentemente sempre Bortolussi non aveva smentito una sua cessione e qui ecco tornare alla carica i sogni dei tifosi amaranto (ma anche quelli della Triestina) di vedere la punta tra le proprie fila. Di certo ad oggi c’è che il Padova ha respinto offerte importanti per il cartellino. L’intenzione dei biancoscudati è quella di non vendere Bortolussi e comunque sia di tirare sul prezzo. Tradotto, se l’Arezzo vuole Bortolussi dovrà nelle prossime ore trattare il prezzo del cartellino e quindi trovare l’accordo economico per il calciatore.
C’è poi il profilo di Pietro Cianci. Il classe 1996, sotto contratto per altre due stagioni e in recupero dopo un problema muscolare che gli ha fatto saltare il ritiro, è stato accostato all’Arezzo dalla Sicilia. Il Catania è pronto a cederlo per alleggerire il monte ingaggi . Oltre 280 presenze e più di 60 gol in serie C lo rendono un colpo appetibile per alcuni club.
Resta sempre valido il nome di Mattia Finotto della Carrarese. L’Arezzo è interessato al calciatore ma oltre agli amaranto c’è il Pescara che ha messo sul tavolo un accordo biennale. Il punto è che la Carrarese non lo lascerà partire fino a quando non troverà il sostituto adatto. Una sorta di risiko che coinvolge varie società a caccia della punta giusta, provando a spendere sì per l’ingaggio ma magari risparmiando per il cartellino. Sul fronte Gomez del Crotone trovano conferma le voci sui contatti nelle scorse settimane tra Arezzo e rossoblù, ma poi non ci sono stati sviluppi. Restano con i bagagli pronti, in uscita, Samuele Zona che sarà ceduto a titolo definitivo andando in scadenza. Si parlava del Monopoli ma per adesso è tutto fermo. Idem per Borra il cui passaggio al Taranto si è arenato per i problemi del club pugliese. L’Arezzo se non trova un altro portiere potrebbe restare con l’ex Carrarese fino a gennaio e poi valutare cosa fare.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su