Triangolare a Trodica. Civitanovese, altre prove

Oggi previste tre gare di 45 minuti ciascuna, ci sarà pure la Sangiustese. Il dg Cicchi: "Sono test probanti contro formazioni di qualità" .

17 agosto 2024
Triangolare a Trodica. Civitanovese, altre prove

Oggi previste tre gare di 45 minuti ciascuna, ci sarà pure la Sangiustese. Il dg Cicchi: "Sono test probanti contro formazioni di qualità" .

Civitanovese di nuovo in campo dopo la vittoria in amichevole contro la Sambenedettese (2-1, ndr). Oggi, allo stadio San Francesco di Trodica, un triangolare di partitelle, dalla durata di trequarti d’ora ciascuna, che vedrà impegnate la compagine di Sante Alfonsi, il Trodica e la Sangiustese Vp. Proprio la formazione di Buratti e quella di Giandomenico daranno vita al primo dei tre match, in programma alle 17.30. La perdente se la vedrà con la Civitanovese, fischio d’inizio alle 18.30; la vincente giocherà contro gli stessi rivieraschi alle 19.30. Il Trodica, formazione che milita in Promozione, e la Sangiustese, al via in Eccellenza, potrebbero rivelarsi bei banchi di prova per Visciano e compagni. "Il Trodica – ricorda il dg Claudio Cicchi – è una squadra che punta a vincere il campionato. Buratti e Sirolesi hanno allestito una bella rosa, sarà un test probante". In effetti, guai a sottovalutare i biancoblù, che lo scorso 2 agosto, sempre in un test amichevole, hanno battuto 3-0 l’Osimana. E sono diversi gli ex che la Civitanovese potrebbe ritrovare contro: oltre allo stesso tecnico Buratti, i giocatori Becker, Greco, Chornopyshchuk e Balloni. "La Sangiustese, invece, – aggiunge Cicchi – ha tutte le carte in regola per vincere il campionato, lo ha dimostrato l’altro giorno, vincendo 5-1 nell’allenamento congiunto contro la Vigor Montecosaro".

In questo caso, il team del patron Profili avrebbe come rivali due protagonisti della passata stagione a Civitanova, i difensori De Vito e Pasqualini, che da poco si sono trasferiti alla corte di Giandomenico.

Sempre in tema di ex della Civitanovese, una scritta volgare e offensiva è stata rinvenuta su un muro in zona Lido Clauna: il destinatario del messaggio è l’ex capitano rossoblù Michele Paolucci, che da alcuni giorni è il nuovo direttore sportivo della Fermana. I canarini sono attesi al Polisportivo il 25 agosto, in occasione del turno preliminare di coppa Italia. La Fermana ha affidato la panchina a Ruben Dario Bolzan, anche lui un passato da calciatore con la maglia della Civitanovese nel campionato di serie D della stagione 2011-12.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su