Arezzo, Indiani conferma tutti. Mai due vittorie di fila in stagione
Contro il Sestri Levante in campo con il completo natalizio per spezzare anche il tabù del colore verde
di Andrea Lorentini
AREZZO
Dopo aver sfatato il tabù del derby tornando a battere il Perugia dopo 15 anni, peraltro mantenendo la porta inviolata, adesso l’Arezzo è chiamato a infrangere un altro limite emerso da inizio campionato: mai gli amaranto hanno vinto due partite consecutive. L’obiettivo è dare continuità e già domani sul neutro di Vercelli capiremo se il successo di lunedì sera avrà rappresentato davvero una svolta nella stagione del cavallino. Contro il Perugia è arrivata la sesta vittoria stagionale. Nelle precedenti cinque, nella giornata successiva Settembrini e compagni hanno perso tre volte e pareggiato due. Una altalena di risultati che ha impedito alla squadra di stazionare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Va detto che il derby è partita a se e quindi può sortire un effetto differente rispetto ad altre gare.
La notte del Comunale è stata magica e l’atmosfera che si è respirata a fine gara tra giocatori, staff e tifosi ha rappresentato un bel toccasana per tutti. Numeri alla mano, tre punti contro il Sestri Levante permetterebbero all’Arezzo di chiudere l’andata a quota 25 punti, in zona playoff, e sopratutto mettere ulteriore distanza rispetto a quella playout. Attualmente sono 4 le lunghezze di margine sulla zona calda. Contro i liguri è uno scontro diretto che, in caso di esito positivo, potrebbe dare slancio per affrontare il girone di ritorno e minor ansia anche in chiave mercato.
Quasi sicuramente domani gli amaranto scenderanno in campo con il completo natalizio, color verde, in questi giorni in esposizione e in vendita allo store point in via Madonna del Prato. Dopo qualche polemica a mezzo social per la scelta cromatica, alcuni appassionati collezionisti si sono, comunque, affacciati allo store per acquistarla. A proposito di cabala, il verde non ha mai portato troppo bene. L’ultimo precedente risale al 27 settembre 2009. L’Arezzo, in trasferta a Cremona, rimediò una sonora sconfitta per 5-1. La rete della bandiera amaranto fu segnata da Chianese. In panchina sedeva Leonardo Semplici. Contro il Sestri Levante, dunque, ci sarà da sfatare un doppio tabù: quello delle vittorie consecutive e quello della maglia verde.
Due buoni motivi per dare un senso compiuto al successo nel derby e per regalare al mondo amaranto una fine d’anno da ricordare a lungo. Restando in tema di gadget, nel frattempo è arrivata la nuova sciarpa di Orgoglio Amaranto. Si tratta di un modello vintage con richiamo al centenario del cavallino nell’etichetta ricamata. Una bella idea regalo per i tifosi amaranto grandi e piccoli. Viene distribuita all’Orologeria Pernici di via Cavour 54 ad Arezzo. Il comitato però avvisa i tifosi che è un gadget a tiratura limitata ed è disponibile fino ad esaurimento.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su