Arezzo: Indiani non molla, gol nel momento migliore: peccato!

L'allenatore dell'Arezzo Paolo Indiani elogia la prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta contro il Cesena. L'allenatore del Cesena Toscano sottolinea la bravura dei suoi nel non cadere nella trappola del nervosismo e nell'aver trovato lo spazio per colpire.

10 ottobre 2023

AREZZ0

"Non è una sconfitta che mi preoccupa. Oggi la squadra ha fatto un’ottima prestazione. Per almeno un’ora abbiamo tenuto testa ad una squadra molto più forte e che si lotterà il campionato fino alla fine". Paolo Indiani (nella foto) elogia i suoi e vede il bicchiere mezzo pieno nel post partita contro il Cesena. Nonostante la sconfitta il tecnico amaranto salva l’atteggiamento. "Avevo chiesto coraggio alla vigilia e siamo scesi in campo senza alcun timore reverenziale. Peccato aver subito lo svantaggio nel nostro momento migliore". Il tecnico poi si sofferma sull’espulsione di Settembrini che ha lasciato l’Arezzo in inferiorità numerica nella parte finale. "Il rammarico più grande di questa sera è proprio l’aver regalato un uomo. Ci era già accaduto contro la Carrarese (espulso Pattarello). Contro queste grandi squadre non ce lo possiamo permettere. Sono atteggiamenti ed errori gravi che non dobbiamo e possiamo commettere".

Sull’altra sponda l’allenatore del Cesena Toscano si gode la vittoria, la sesta consecutiva per i bianconeri che allungano così la serie utile. "Non era facile venire a vincere su un campo come quello di Arezzo. Loro sono una formazione che ha qualità. Siamo stati bravi a non cadere nella trappola del nervosismo". Poi ha aggiunto. "Nell’intervallo ho detto alla squadra di avere pazienza che prima o poi avremo trovato lo spazio per colpirli e così è stato". Decisivi i cambi nel secondo tempo. "Le forze fresche ci hanno portato qualità – sottolinea Toscano – Avevo visto Berti un po al di sotto delle sue prestazioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su