Arezzo, Magrassi ora è in pole per l’attacco. Gomez e Ogunseye restano ancora in corsa

L’ex attaccante di Cesena e Cittadella in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione. E oggi può essere il giorno del ritorno di Renzi

di AREZZO -
22 luglio 2024
Arezzo, Magrassi ora è in pole per l’attacco. Gomez e Ogunseye restano ancora in corsa

Arezzo, Magrassi ora è in pole per l’attacco. Gomez e Ogunseye restano ancora in corsa

di Luca Amorosi

È aperta la caccia alla punta. C’è chi ha messo mano al portafoglio e ha anticipato la concorrenza, come il Vicenza che ha soffiato Morra al Cavallino. C’è chi i suoi attaccanti se li tiene stretti, come la Triestina che ha blindato Lescano. E poi c’è chi, come l’ e tante altre, è ancora alla ricerca dell’innesto che possa aumentare il peso specifico del proprio reparto avanzato per fare la voce grossa nel prossimo torneo. L’attacco in mano al tecnico Troise al momento conta due esterni di piede destro come Gaddini e Iori, due mancini che possono svariare su tutto il fronte offensivo come Guccione e Pattarello, un giovane di belle speranze come il 2005 Armini, più a suo agio a sostegno di una prima punta, e infine un solo centravanti, l’intramontabile Gucci, 34 primavere. Necessario, insomma, integrare l’organico con un altro centravanti capace di convertire in gol la mole di gioco espressa. Il nome nuovo è quello del classe 1993 Andrea Magrassi, di proprietà del Cittadella: prima delle due stagioni in B, dove ha segnato 5 gol, veniva da 32 reti in tre stagioni in C con le maglie di Virtus Verona, Pontedera e Virtus Entella. Attenzione, però, perché sul veneziano hanno messo gli occhi anche Taranto e Lucchese. A Cittadella ci ha giocato anche un altro obiettivo amaranto, Roberto Ogunseye: due anni più giovane di Magrassi e struttura fisica analoga, ha giocato in Veneto nella stagione 2020/21 mettendo a segno 6 reti tra campionato e coppa.

Nelle stagioni successive 5 gol a Modena, ben 14 a Foggia dove ha sfiorato la promozione in B e 4 lo scorso anno a Cesena, dove non era titolare. La punta mantovana resta un nome spendibile così come Guido Gomez del Crotone: il costo del cartellino, che si aggira sui 200mila euro, sembra aver fatto desistere la Spal. Restano vivi i sondaggi di Virtus Entella e soprattutto Catania, che però mollerebbe la presa se dovesse virare su Torregrossa. Gomez, 30 anni, rispetto agli altri nomi può vantare numeri migliori nelle ultime due stagioni di C in Calabria, chiuse entrambe in doppia cifra con 13 e 15 reti. Anche a Trieste, nelle tre annate precedenti, aveva realizzato 28 gol. Tutti e tre vanno in scadenza il prossimo 30 giugno, il che significa che le società di appartenenza sono disposte a monetizzare. Sugli altri fronti, oggi può davvero essere il giorno del ritorno di Alessandro Renzi dall’Empoli, che nelle idee di Troise potrebbe essere impiegato nel ruolo di esterno o mezzala di centrocampo, visto che il ritiro di Foglia e le partenze di Bianchi e Castiglia riducono le opzioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su