Argilli: "Ho visto qualità", Guidi:: "Esame degli errori"

Gli allenatori di Mazzola e Asta commentano la vittoria del Mazzola nel dopo derby. Argilli è contento dei tre punti, Guidi assume tutte le responsabilità per la sconfitta e Baldoni pensa al prossimo incontro.

9 ottobre 2023

Nel dopo derby la parole è passata agli allenatori di Mazzola e Asta. "Ci voleva una vittoria – ha detto mister Argilli – perché la sconfitta di domenica scorsa a Terranuova era stata troppo pesante. E nei primi minuti di oggi avevamo ancora qualche strascico. Poi siamo stati bravi, pazienti, ordinati e con grande attenzione e qualità. Passati i primi venti minuti abbiamo fatto davvero bene. Sono contento della vittoria e dei tre punti. Se a Terranuova non era stato tutto da buttare stavolta non è stato tutto perfetto perché sotto di un gol abbiamo concesso altre due occasioni. Poi effettivamente siamo cresciuti e siamo stati molto bravi. Bello segnare e creare tanto, sono cose che danno fiducia in vista delle prossime partite ma dobbiamo lavorare ancora tanto per limitare gli errori e crescere in tante situazioni".

Dall’altra parte invece c’è amarezza. "Dopo un 7-1 subito c’è poco da commentare e la responsabilità è solo mia perché non ho saputo trasmettere ai ragazzi la giusta mentalità per giocare questa partita – dice mister Guidi, allenatore dell’Asta –. Mi assumo quindi tutte le responsabilità per un passivo così pesante, adesso penseremo a cosa abbiamo sbagliato e da domani torneremo a lavorare. Eravamo partiti segnando subito ma in generale devo dire che è stata una partita completamente negativa da parte nostra. Anche la rete infatti è stata un fatto casuale. Il rosso dunque non ha inciso più di tante ed è inutile parlare degli episodi dopo una gara del genere". Ci mette la faccia anche il ds Baldoni: "Dopo l’1-0 abbiamo avuto altre due occasioni per segnare. Poi sul 3-1 è arrivata una espulsione un po’ severa ma contro una squadra come il Mazzola con un uomo in meno e sotto di un uomo è stata difficile. Adesso pensiamo al Foiano e prepareremo col mister una settimana intensa di lavoro per affrontare al meglio un’altra squadra molto forte".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su