Atlante Grosseto: Preparazione di Calcio a 5 per la Serie A2 e Under 19

L'Atlante Grosseto ha iniziato la preparazione per il prossimo campionato di calcio a 5, con la prima squadra in A2 e l'Under 19 allenate da Alessandro Izzo. I nuovi acquisti Leandrinho e El Johari sono entusiasti di far parte di una società ambiziosa che punta al settore giovanile.

9 settembre 2023


Atlante Grosseto: Preparazione di Calcio a 5 per la Serie A2 e Under 19

Atlante Grosseto: Preparazione di Calcio a 5 per la Serie A2 e Under 19

L’Atlante Grosseto ha iniziato a sudare in vista del prossimo campionato di calcio a 5. Sia per quanto riguarda la prima squadra in A2 che per l’Under 19, entrambe allenate da Alessandro Izzo. Primo giorno di "scuola" sotto la guida del professor Nicola Stagnaro, per le formazioni dell’Atlante Grosseto, prima squadra di serie A2 e Under 19, al centro sportivo di Roselle. Le due formazioni di calcio a 5 hanno iniziato a lavorare sia con il preparatore atletico Nicola Stagnaro e l’allenatore dei portieri Simone Maroncella. Assente giustificato per motivi di lavoro mister Alessandro Izzo, che si aggregherà ai suoi ragazzi nei prossimi giorni quando le due squadre ritorneranno ad allenarsi nel proprio habitat naturale che è il Palabombonera. Naturalmente le due formazioni, prima di iniziare a sudare per la preparazione, sono state ricevute da tutti i dirigenti al completo della società guidati dal presidente Iacopo Tonelli, che ha voluto salutare uno per uno i "vecchi" e i nuovi arrivati e si è intrattenuto con loro per parlare delle varie problematiche che riguardano il nuovo campionato di serie A2 anche se molti di loro hanno avuto già esperienze nel suddetto torneo. Nei prossimi giorni la società ed il tecnico Izzo e il preparatore atletico Stagnaro parleranno anche delle prime amichevoli e la data del "Memorial Sergio Franchini", che dovrebbe essere sabato 16. Hanno iniziato ad allenarsi anche i volti nuovi, ovvero Leandrinho che El Johari.

"Sono arrivato in una società che vuole fare bene – ha detto il neo acquisto Leandrinho –. Per arrivare a Grosseto è stato decisivo il mio rapporto con il mister Alessandro Izzo. Speriamo di fare un gran anno. Sto conoscendo bravissimi ragazzi". Soddisfatto di questi primi giorni di lavoro anche Rafik El Johari. "Sono stato contattato da mister Alessandro Izzo e sono stato entusiasta di accettare – ha aggiunto quest’ultimo –. La società si sta dimostrando seria e ambiziosa. Sono stato colpito dal grande lavoro dell’ under 19 segno che la società punta sul settore giovanile".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su