Attento Lenz, a Sant’Angelo sarà durissima

Serie D: tra gli avversari c’è l’ex Reggiana. Bryan Mecca.

17 settembre 2023
Attento Lenz, a Sant’Angelo sarà durissima

Attento Lenz, a Sant’Angelo sarà durissima

Seconda giornata del campionato di Serie D, con il Lentigione che viaggia verso Sant’Angelo Lodigiano, dove alle 15 di oggi affronta la squadra locale. I lombardi, allenati da Achille Mazzoleni, hanno vinto la prima partita col Corticella per 3 a 1 e dichiarano di voler puntare in alto. In squadra hanno il centrocampista Bryan Mecca, già della Reggiana 20142018 e in gol alla prima giornata, e diversi altri giocatori di spicco come i difensori Simone Pecorini e Maximiliano Uggè e il centravanti Francesco Gobbi, anche lui in gol al debutto. Il Lentigione in settimana, ha fatto una rimpatriata a Brescello (nella foto) dove si teneva la tradizionale benedizione del Po, con presentazione della squadra in piazza.

In terra lombarda si presenta senza gli infortunati Bocchialini e Montipò, ma in pratica mister Paolo Beretti dovrebbe confermare gli undici che hanno pareggiato la prima in casa.

"Il Sant’Angelo – dice Beretti - è una delle migliori formazioni del girone, ha investito molto per una stagione di vertice. In ogni reparto ha giocatori validissimi, come lo stesso Mecca che ricordo dai tempi delle giovanili della Reggiana. In più c’è l’ulteriore difficoltà dal punto di vista ambientale, perché la tifoseria locale è tra le più calde del campionato".

Intanto è saltata la prima panchina, quella del Prato di Lucio Brando che sarà probabilmente affidata a Raffaele Novelli, ex Messina.

La decisione è stata definita consensuale, ma qualcosa è successo dopo il fattaccio avvenuto a Carpi, che è costato al tecnico quattro giornate di squalifica. Come noto, Saporetti del Carpi (ex Correggese 201920) segnò il 3 a 2 al 91’, sull’azione di una palla restituita al Prato.Dà li un parapiglia che ha visto coinvolte entrambe le squadre. .

I toscani hanno pure presentato ricorso e il risultato non è stato ancora omologato.

Claudio Lavaggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su