Azzurra Colli al tappeto. Osimana tutto cuore, Alessandroni firma il primo successo

L'Osimana vince la prima partita di campionato con un gol di Alessandroni alla mezz'ora della ripresa. Una vittoria sofferta, ma ottenuta con il cuore e la determinazione dei ragazzi di Senigagliesi. Una partita ricca di emozioni, con il ritorno in campo di capitan Patrizi dopo l'infortunio.

2 ottobre 2023

OSIMANA

1

Azzurra COLLI

0

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Calvigioni, Micucci (40’ st Patrizi), Labriola, Triana, Bambozzi, Tittarelli (40’ st Pasquini), Buonaventura, Alessandroni (31’ st Borgese). Panchina: Piergiacomi, Bugaro, Bellucci A., Mercanti, Di Lorenzo, De Angelis. All. Senigagliesi.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Castelletti, Spadoni (31’ st Zira), Vallorani (40’ st Del Marro), Sosi, Filipponi (29’ st Crementi), Aliffi, Fazzini, Rossi, Filiaggi, Russo (15’ st Gabrielli), Cancrini (15’ st Traversa). Panchina: Tirelli, Acciarri, Albanesi, Del Moro. All. Stallone.

Arbitro: Eletto di Macerata.

Rete: 30’ st Alessandroni.

Una vittoria con il cuore. Come quello disegnato con le mani da Alessandroni dopo il gol e a fine partita. Cuore Osimana, ma soprattutto cuore Alessandroni che ha corso e lottato per 75’, alla seconda realizzazione di fila. Stavolta non è servita per riprendere l’avversario (come a Montegiorgio), ma per scappare in vantaggio. Un gol quello di ieri, in girata, di destro, alla mezz’ora della ripresa, decisivo per la prima vittoria dell’Osimana in campionato. Un successo sofferto per i ragazzi di Senigagliesi dopo un primo tempo giocato meglio dall’Azzurra anche se la prima occasione è per i locali, ma Tittarelli da buona posizione spara fuori. Gli ospiti ci provano soprattutto sulla fascia sinistra. Il tiro di Rossi dal limite dell’area finisce di poco alto. Altro squillo degli ospiti al 18’ con Vallorani dall’out di sinistra che smarca Filiaggi, ma la mira è imprecisa. L’Osimana ci prova con tiri da fuori e poi con una conclusione troppo debole di Tittarelli. Tutt’altra musica nella ripresa con la squadra di Senigagliesi che ci mette più cuore e voglia. I senzatesta hanno una buona occasione con Buonaventura, poi una palla invitante arriva sui piedi di Mosquera, ma il tiro è da dimenticare. Cresce l’Osimana. Triana scalda le mani a Castelletti che non può nulla alla mezz’ora sulla girata di destro di Alessandroni. La staffilata di Pasquini dà l’illusione del gol a un Diana dove non mancano pubblico e calore. Nel finale c’è pure spazio per il ritorno in campo dopo l’infortunio di capitan Patrizi acclamato dai tifosi.

Michele Carletti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su