Balloni: "Con il Grifone a Calcio al meglio"

Il Follonica Gavorrano si prepara ad una partita dal quasi tutto esaurito contro il Grosseto. Il presidente Balloni sottolinea l'importanza della sfida e la necessità di lavorare per affrontarla al meglio. La juniores mineraria affronterà anche un derby contro il Grosseto.

14 ottobre 2023
Balloni: "Con il Grifone giocheremo al meglio"

Balloni: "Con il Grifone giocheremo al meglio"

Il "Malservisi-Matteini" si prepara ad una partita dal quasi tutto esaurito. La sfida tra Follonica Gavorrano e Grosseto infatti porterà a Bagno di Gavorrano un numero abbastanza importante di tifosi. Sia per la posta in palio, sia per il fatto che si tratta della trasferta più vicina che i tifosi del Grosseto possono effettuare. "Domani ci sarà il derby contro il Grosseto, dobbiamo lavorare per affrontare una squadra che sta facendo bene – spiega il presidente del Follonica Gavorrano, Paolo Balloni (nella foto) –. Il campionato è difficile e tutte le squadre danno il massimo, adesso testa a questa partita, che cercheremo di giocare al meglio". I minerari stanno stentando in questo inizio di torneo. Soprattutto a livello realizzativo. Ma la squadra non sembra ancora avere la gamba che si aspettava mister Marco Masi.

"Domenica scorsa il migliore in campo della nostra squadra è stato il portiere Filippis – aggiunge Balloni –, che ha salvato in diverse occasioni. Noi abbiamo fatto fatica a tirare in porta. Fatichiamo ad esprimere il nostro gioco in base ai giocatori che abbiamo, quindi c’è ancora da lavorare". A livello giovanile oggi altro derby con la juniores che farà visita al Grosseto. I ragazzi minerari allenati da mister Angeli nel turno precedente erano stati sconfitti di misura dalla Boreale per 0-1. La squadra allenata da Maurizio Angeli non ha però demeritato, anzi, ha provato in tutti i modi a trovare la via del gol senza però riuscire a mettere la palla in rete. "La partita è stata ben interpretata dai ragazzi, che hanno subito cercato di imporre un ritmo alto e una buona intensità – dichiara il vice allenatore Daniele Pagliarini –. Anche in questo turno abbiamo avuto diverse occasioni clamorose per passare in vantaggio. Il primo tempo è però terminato sullo 0-0 e nella ripresa il filone è stato quello, con buone possibilità da parte nostra ma anche da parte degli ospiti. La partita si è sbloccata a circa 20 minuti dalla fine, con il centravanti della squadra avversaria che ha finalizzato su un’azione di ripartenza".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su