Balloni illude il Tolentino Poi ribaltone Sangiustese

Monachesi e Del Gobbo regalano la vittoria ai locali in un finale emozionante

11 settembre 2023
Balloni illude il Tolentino  Poi ribaltone Sangiustese

Balloni illude il Tolentino Poi ribaltone Sangiustese

SANGIUSTESE VP

2

TOLENTINO

1

SANGIUSTESE VP: Cardoso, Marini, Salvatelli (44’ st Tombolini), Omiccioli, Sopranzetti, Pigini, Monachesi, Sfasciabasti (19’ st Calcabrini), Shiba (13’ st Lattanzi), Trillini (35’ st Del Gobbo), Ouedraogo. All. Bolzan

TOLENTINO: Orsini, Balloni, Tomassetti, Mercurio, Mistura, Greco (15’ st Nasic), Frulla, Bracciatelli (20’ st Garbuio), Santirocco (30’ st Mazzieri), Borrelli, Sejfullaj (10’ st Salvucci). A disp.: Monti, Cisternino, Lanza, Storani, Moscati. All. Buratti.

Arbitro: Carluccio de L’Aquila.

Reti: 14’ Balloni, 43’ st Monachesi, 50’ st Del Gobbo.

Note: ammoniti Sopranzetti, Marini, Salvucci, Trillini, Greco e Sfasciabasti. Corner: 5-2.

Ultimi minuti di fuoco con la Sangiustese Vp che in zona Cesarini raggiunge il Tolentino e nei minuti di recupero mette la freccia segnando la rete della vittoria. Il gol di Balloni (14’) spezza l’equilibrio: il giocatore cremisi lascia partire un tiro dalla distanza sul quale non è impeccabile il portiere Cardoso. Tolentino in vantaggio. I padroni di casa si fanno apprezzare sul piano della manovra, a volte eccedendo nel passaggio quando sono a ridosso dell’area, il primo squillo alla porta di Orsini porta la firma di Marini la cui conclusione finisce di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa la Sangiustese parte bene e Ouedraogo (3’st) calcia a lato da pochi passi il pallone servitogli da un ispirato Monachesi. È una Sangiustese Vp molto più intraprendente mentre il Tolentino sembra volere gestire la partita piuttosto che chiuderla e per il portiere di casa c’è solo lavoro di ordinaria amministrazione. Il rossoblù Monachesi (25’) fa partire un bel tiro deviato dal portiere e poi (34’) dà un bel pallone a Ouedraogo che calcia al volo mancando lo specchio della porta. Quando la squadra cremisi sembra poter gestire il risultato, ecco che arriva il ribaltone. Inaffi al 43’ la Sangiustese Vp pareggia con il diagonale di Monachesi e all’ultimo assalto la squadra di Bolzan segna addirittura il gol da tre punti: la sfera calciata dalla bandierina (50’) sfila in area senza che nessun cremisi intervenga e da due passi Del Gobbo calcia in rete il pallone della vittoria per il tripudio dei tifosi locali e la delusione cremisi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su