Baluardo Polvani. Chiosa è in crescita. Bene anche Mawuli

Nella partita di calcio tra QS Locale e Tascone, Renzi, Polvani, Chiosa, Poggesi, Bianchi, Mawuli, Settembrini, Pattarello, Gucci, Iori e Masetti si sono distinti per le loro prestazioni. La parata decisiva di Renzi e il gol di Poggesi hanno portato alla vittoria della squadra.

24 settembre 2023

TROMBINI 8. Vola a deviare d’istinto su Tascone alla fine del primo tempo. Nella ripresa, nella stessa azione, riscatta un clamoroso errore con una super parata. E poi si ripete alla grande anche su Petermann e nel recupero è deciso deviando sul palo la girata di Santini. Superman.

RENZI 6,5. Solido. Non spinge molto.

POLVANI 7,5. Il baluardo difensivo. Non concede praticamente niente agli attaccanti avversari.

CHIOSA 7,5. In evidente crescita. Preciso negli anticipi e lucido nelle uscite. Con Polvani forma una coppia granitica.

POGGESI 6,5. Bagna il debutto tra i professionisti segnando una rete d’autore. Nella ripresa, però, soffre Zampella e soprattutto non difende a dovere sul tapin di Santini.

BIANCHI 6. Parte a rilento. Poi trova la posizione. Nella ripresa si cala nel clima da battaglia. (86’ LAZZARINI sv).

MAWULI 6,5. Costruzione e interdizione. Svolge la doppia fase con la solita efficacia. Nel finale fa la diga davanti alla difesa.

SETTEMBRINI 6,5. L’assist, il terzo stagionale, per Poggesi è una chicca. Cala un po’ alla distanza. (59’ FOGLIA 6. La sua è una mezz’ora di sostanza).

PATTARELLO 6,5. A corrente alternata. Ha il merito di avvia la ripartenza da cui nasce poi il raddoppio di Poggesi (71’ CASTIGLIA 6. Entra nel momento di maggiore sofferenza e si sacrifica per la causa).

GUCCI 7. Trasforma in oro ogni pallone buono. Terzo gol in cinque partite. Cecchino imprescindibile. (86’ CRISAFI sv)

IORI 6. Ha una buona occasione in avvio. Meno frizzante rispetto ad altre occasioni. (71’ MASETTI 6. Dà il suo contributo).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su