Batosta per la matricola Cenaia. Poker Pianese

La Pianese ha sconfitto 4-0 il Cenaia nella prima partita del campionato di Serie D. I bianconeri hanno segnato con Remy, Mignani, Simeoni e Boccadamo. Il Cenaia è rimasto in 10 per l'espulsione di Benassi. La Pianese ha gestito il largo vantaggio e ha sfiorato la rete in più occasioni.

11 settembre 2023

PIANESE

4

CENAIA

0

PIANESE: De Fazio, Remy, Gagliardi, Proietto (46’ Miccoli), Polidori, Boccadamo, Morgantini (82’ Liso), Simeoni, Kouko, Ledonne (68’ Picchianti), Mignani (47’ Alagia sostituito al 73’ da Tognetti). A disp. Borghini, Lo Porto, Pinto, Papini. All. Di Stefano.

CENAIA: Baroni, Borselli, Bruzzi, (46’ Manfredi), Caciagli, De Sagastizabal (63’ Barsotti sostituito al 73’ da Macchia), Picchi (17’ Di Giuseppe), Quilici, Rossi, Sanyang, Signorini (46’ Benassi), Velani. A disp. Perullo, Accordino, Di Bella, Pasquini. All. Macelloni.

Arbitro: Daniele Aronne di Roma 1.

Reti: 16’ Remy, 26’ Mignani, 30’ Simeoni, 81’ Boccadamo.

Note: espulso Benassi al 55’.

Inizia con una pesante sconfitta il cammino del Cenaia nel campionato di Serie D. Una ha sfiorato la Serie C solo pochi mesi fa confermando anche per quest’anno le ambizioni di tornare tra i professionisti, l’altra si presentava a questa sfida da neopromossa con tanta voglia di far bene e la consapevolezza che la categoria è tutta da scoprire. Che la gara sulla carta sarebbe stata complicata, lo si sapeva fin dalla vigilia. Ma dopo mezz’ora la gara era già sul 3-0. Fin dai primi minuti locali pericolosi, è Kouko in due occasioni a scaldare i guanti di Baroni. Al terzo tentativo i bianconeri passano in vantaggio, lo fanno al 16’ quando un pallone vagante in area viene sfruttata al massimo da Remy che è il più veloce ad insaccare in diagonale alle spalle di Baroni. Al 26’ arriva il raddoppio, stavolta con Mignani che supera il numero uno ospite in uscita ed insacca. Passano appena quattro minuti e arriva anche il terzo gol, quello che di fatto chiude la partita, con Simeoni che di testa fa esultare i tifosi locali. Nella ripresa la musica non cambia, la Pianese gestisce il largo vantaggio, il Cenaia resta in 10 per il rosso rifilato a Benassi per fallo da ultimo uomo. Gli arancioverdi sono costretti a difendersi dai continui attacchi locali che sfiorano la rete in più occasioni. Il gol del poker lo firma Boccadamo all’81’ con un rasoterra imprendibile per Baroni. Cenaia che nel finale prova a siglare il gol della bandiera ma senza riuscirci.

l.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su