Bella vittoria a Montecatini dei ragazzi della Pontremolese, la prima fuori casa

La LuPo vince in trasferta contro il Montecatini grazie alla voglia di crederci e a un pizzico di fortuna. Il gol-partita arriva sugli sviluppi di una punizione. Peccato per l'infortunio di Filippi.

13 ottobre 2023
Bella vittoria a Montecatini dei ragazzi della Pontremolese, la prima fuori casa

Bella vittoria a Montecatini dei ragazzi della Pontremolese, la prima fuori casa

Montecatini

0

LunigianaPontremolese

1

MONTECATINI: Falzolgher, Melani, Grossi, Garmouma, Fantozzi, Castaldo, Carotenuto, Melaragni, Cabras, Pacini, Sinari. All. Zei.

LUNIGIANAPONTREMOLESE: Ghiselli, Pilati (81’ Carnesecca), Bernieri, Matellini, Pezzoni, Guelfi, D’Aleo (81’ Giusti), Ferri Tommaso (73’ Ferri Enrico), Filippi (16’ Lucchini, 66’ Bui), Di Santo, Necchi (73’ Felici). A disp: Bardi. All. Chelotti.

Arbitro: Ursu di Lucca.

Marcatore: 69’ Di Santo.

Note: 94’ espulso dalla panchina Bardi della LuPo.

MONTECATINI – Grazie alla voglia di crederci sempre, ma anche a quel pizzico di fortuna che non guasta mai, gli allievi regionali della LuPo sono riusciti a cogliere una preziosa vittoria, la terza stagionale e la prima lontano da casa. Un pareggio forse avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della gara per la grinta, la tenacia e l’impegno con cui i termali hanno affrontato i lunigianesi creando non poche difficoltà soprattutto nella prima frazione di gioco. La LuPo però non ha rubato nulla e con l’avanzare del match si è rivelata squadra più forte e ben organizzata in tutti i reparti, con elementi dotati sul piano tattico. Peccato per l’infortunio capitato nel primo quarto d’ora a uno dei giocatori più rappresentativi degli azzurrini, Giacomo Filippi. Il gol-partita nasce sugli sviluppi di una punizione: spizzicata all’indietro di Scatolini e Di Santo, lesto a leggere la leggerezza difensiva, s’impossessa della sfera e dopo pochi passi la scarica in rete sul palo più lontano.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su