Bellazzini: "Girone duro"
Serie "D" Il trainer del Ghiviborgo: "Ci sarà anche da completare la “rosa”"
Continua in maniera intensa e proficua la preparazione pre-campionato del Ghiviborgo che affronterà quest’anno la sua decima stagione consecutiva di serie "D". Dopo i test amichevoli contro Ponte Buggianese (2 a 0 per i colchoneros), Grosseto (pirotecnico 4 a 4) e Zenith Prato (1 a 0 per i lanieri), altri due match amichevoli ora in programma: domani, mercoledì 21, al "Carraia", con il Tuttocuoio e domenica 24 agosto, sul terreno del Follonica Gavorrano, compagine forte e quotata che, come il Ghiviborgo, è inserita nel girone "E" di serie "D", per un ultimo test prima dell’inizio della stagione ufficiale, previsto per domenica 1° settembre nella sfida di Coppa Italia contro il Tau Altopascio (si giocherà a Ghivizzano).
Prime indicazioni, dunque, in questo mese di lavoro, con trainer Tommaso Bellazzini che appare soddisfatto di quanto fatto finora. "I ragazzi – afferma il trainer – sono andati abbastanza bene, crescendo in condizione fisica e intesa, palesando buone cose e predisposizione alla costante ricerca del gioco. Chiaramente c’è ancora molto da lavorare, il gruppo deve migliorare in tutto, com’è logico che sia nel mese di agosto".
Pensa che siano necessari alcuni rinforzi per avere un organico più completo?
"Direi di sì, vedremo con società e staff tecnico. L’organico attuale è già buono, ma necessita di alcuni ritocchi: da un esterno ad alcune quote, ad un portiere, per essere coperti in tutti i ruoli".
Ed il campionato si presenta molto difficile, vero?
"Il girone “E” è veramente tosto, ci sono squadre di grande piazze come Livorno, Grosseto, Siena, oltre alle compagini laziali, tutte forti e ben attrezzate. Rispetto al girone “D”, tecnicamente molto valido, ma forse meno duro a livello fisico e di intensità, il campionato che andremo ad affrontare ci metterà veramente a dura prova. E, come inizio, ci saranno subito partite molto difficili, come la trasferta sul campo dell’Ostia Mare al debutto ed il San Donato Tavarnelle a Ghivizzano".
Nel frattempo, però, c’è una preparazione da affinare ed una "rosa" da compeltare: staremo a vedere; nei prossimi ne sapremo di più.
Intanto, come detto, gli ultimi test: mercoledì 21 con la Cuoiopelli, domenica 24 sul campo del Follonica Gavorrano. Questo, al momento, il programma di un Ghivi in cui si intravedono già buone individualità. Ma sarà, come sempre, il campo ad evidenziare pregi e difetti di un organico quasi del tutto nuovo.
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su