Bello di notte nel risultato. Festa coi tifosi in maschera

Promozione Viareggio, Chicchiarelli porta a casa altri tre punti sofferti, ma pesanti

18 febbraio 2024
Bello di notte nel risultato. Festa coi tifosi in maschera

Bello di notte nel risultato. Festa coi tifosi in maschera

VIAREGGIO – Si fa bello anche di notte il Viareggio ma solo nel risultato. Il gioco ancora latita. E soprattutto ritorna la costante sofferenza delle gare casalinghe per aver la meglio sul nemico, anche quando le cose si mettono bene. Però, è un fatto, la squadra vince (pur senza convincere). Ieri sera al Marco Polo, con molti tifosi già in maschera per il rione mentre la musica della Darsena rieccheggiava a distanza, le zebre sono partite bene in una partita che ha offerto bei ritmi, intensità e agonismo.

Il portiere del Settimello deve disinnescare un paio di situazioni prima all’8’ quando la palla gli sbuca davanti d’improvviso su un traversone solo sfiorato dagli attaccanti di casa e poi al 20’ quando Brega, ben innescato dal solito cross da destra di Cosimo Belluomini, lo chiama alla parata in due tempi. Non è invece impeccabile il numero 1 ospite quando al 26’ Chicchiarelli, una volta ricevuta palla da un Minichino che partendo da play si alza più volte a giocare fino a trequarti campo (con Marinai che invece da mezzala si abbassa sempre a iniziar l’azione), scaglia un violento destro colpendo a metà fra collo piede e le “tre dita“, imprimendo alla sfera una traiettoria beffarda che inchioda Marchi e regala ai bianconeri (stavolta di blu vestiti per la prima volta in stagione) quello che sarà il "gol-partita".

A fine primo tempo poi Marchi mette il piedone per respingere bene il diagonale dello stesso ritrovato ’Chicchia’. Nella ripresa il Viareggio non chiude la partita e difetta nella gestione, sbagliando forse anche alcuni cambi che abbassano la squadra. Arrivano poi gli episodi “da moviola“ con le zebre che reclamano 2 rigori non dati (tocco di braccio su conclusione di Marinai e poi atterramento al limite di Ceciarini) mentre dall’altra parte c’è il gol annullato a Kowalski per fuorigioco di Thiam (che aveva fatto l’assist di sponda) sulla punizione dell’ottimo Gambini. Nel soffertissimo finale il Settimello centra una traversa dopo l’uscita a vuoto di Gianni Santini che poi ne sbaglia un’altra ma rimedia con un miracolo. Nel recupero Brega cestina la palla del 2-0 e infine Matteo Santini si becca un rosso diretto.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su