Biancon riparte con fiducia in bianconero: "Frenato dagli infortuni, qui per fare bene"

Enrico Biancon, dopo un inizio complicato, ha iniziato con il piede sull'acceleratore la sua avventura in maglia bianconera. Tre partite da titolare al centro della difesa e prestazioni ottime, ma l'obiettivo è vincere il campionato e ripartire.

5 ottobre 2023
Biancon riparte con fiducia in bianconero: "Frenato dagli infortuni, qui per fare bene"

Biancon riparte con fiducia in bianconero: "Frenato dagli infortuni, qui per fare bene"

Qualche giorno di allenamento e, immediato, il debutto in maglia bianconera. Poi tre partite da titolare al centro della difesa: è iniziata con il piede sull’acceleratore l’avventura senese di Enrico Biancon. "È stato un inizio complicato, per via della tempestività con cui è stata fatta la squadra – ha spiegato al Fol –. A chiamarmi è stato mister Magrini che avevo avuto a Grosseto. Gli ho risposto che ci avrei riflettuto un po’. Inizialmente speravo in una categoria più alta. Poi però ho pensato alla necessità di ripartire e al fatto che Siena è una piazza importantissima. Il giorno seguente l’ho richiamato dicendo di sì".

Nelle ultime due partite il reparto difensivo è apparso una certezza. "Va ancora consolidato – ha affermato Biancon –, visto che non ci conoscevamo. Ci ha aiutato l’aver condiviso il ritiro a Chianciano". Viste le ottime prestazioni, perché Biancon è finito in Eccellenza? "Gli infortuni hanno influito tanto, ho subìto un’operazione al ginocchio e poi sono dovuto stare a casa con il Covid senza svolgere la riabilitazione. Nel calcio poi non c’è riconoscenza, a maggior ragione verso un giovane che ha giocato poco". L’obiettivo. "Quello di squadra è vincere il campionato – ha chiuso –. Personalmente spero di giocare e far bene. Ormai non faccio più progetti a lungo termine. A Udine avevo fatto molto bene e poi è arrivato l’infortunio… Ora voglio ripartire".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su