Bianconeri oltre l’ostacolo: "Bravi a restare tranquilli"

Toscano commenta una vittoria "importante su un campo difficile. I cambi ci hanno dato forza e imprevedibilità. Vorrei far giocare tutti ma non posso".

10 ottobre 2023
Bianconeri oltre l’ostacolo: "Bravi a restare tranquilli"

Bianconeri oltre l’ostacolo: "Bravi a restare tranquilli"

E’ contento e soddisfatto mister Domenico Toscano a cui scappa anche qualche sorriso, quasi un’eccezione per uno sempre serio come lui. Ma la vittoria del suo Cesena ad Arezzo, la sesta di fila dopo l’inciampo iniziale ad Olbia, lo merita: "Non era asssolutamente facile venire qui e vincere in un modo che definirei meritato, perché questo è un campo difficile. Abbiamo segnato nel secondo tempo, ma già nella prima parte di gara avevamo creato tre-quattro opportunità chiare per segnare. Siamo stati molto bravi a non cadere nella trappola che loro ci volevano tendere, vale a dire mettere la partita sul nervosismo e sullo scontro fisico. Infatti nell’intervallo ho parlato alla squadra...".

E cosa ha detto l’allenatore calabrese ai suoi ragazzi? "Ho detto loro di restare calmi e di continuare a giocare perché così facendo prima o poi avremmo segnato ed i ragazzi hanno capito alla perfezione ed hanno eseguito. I gol? Mi hanno reso felice, soprattutto il secondo perché finalmente è arrivato un gol su calcio d’angolo. In allenamento ’martello’ sempre i ragazzi a crederci e a sfruttare le occasioni che vengono dalle palle da fermo. Devono crederci perché sono bravi e ad Arezzo lo hanno dimostrato".

Toscano non lo ammette ma sa bene che i suoi cambi hanno fatto la differenza: "Le forze fresche in campo ci hanno aiutato, ci hanno dato imprevedibilità, gamba e strappi, quello che ci serviva. Hanno giocato alcuni, ma per come si stanno allenando questi ragazzi meriterebbero tutti di entrare in campo. Sì, siamo arrivati alla sesta vittoria di fila, ma è il caso di non pensarci tanto perché dobbiamo restare concentrati e sul pezzo perché il campionato è agli inizi ed è ancora molto lungo. Le vittorie sono importanti perché sono la benzina che serve per farci lavorare meglio durante la settimana, per migliorare e per continuare a crescere. Dobbiamo restare concentrati sempre e comunque senza mai mollare perché abbiamo tanti margini di miglioramento".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su