Binini rilancia il Formigine. Fabbrico agganciato in classifica

Il Formigine di Sarnelli vince 2-0 contro il Fabbrico grazie alle reti di Binini. La prima gioia stagionale al "Pincelli" arriva dopo 45' di gioco, con la reazione reggiana che non riesce a trovare il pareggio.

9 ottobre 2023
Binini rilancia il Formigine. Fabbrico agganciato in classifica

Binini rilancia il Formigine. Fabbrico agganciato in classifica

formigine

2

fabbrico

0

FORMIGINE: Cornia, Vacondio, Deri, A. Caselli, Lu. Marverti (71’ Mondini), Ashong, Puglisi, M. Caselli, Habib, Cremaschi (81’ Ruini), Binini. A disp. Migliori, Lo. Marverti, Buffagni, Zanni, Digesù, Iattici, Teneggi. All. Sarnelli.

FABBRICO: De Prisco, Dodi, Pipoli, Bationo, Diaw, Aldrovandi, Minelli, Faye, Vita (47’ Zampino), Bassoli (85’ Agosti), Ferrara (56’ Volpini). A disp. Scardovelli, Notario, Barbieri, Gibertoni, Mungiguerra, D’Ambrosio. All. Cristiani.

Arbitro: Budriesi di Bologna

Reti: 46’ e 78’ Binini Note: ammoniti Minelli, Habib, Vacondio

Con due reti di Binini il Formigine di Sarnelli (foto) ritrova la vittoria che mancava dalla prima giornata (successo a Nonantola) e aggancia il Fabbrico, conquistando la prima gioia stagionale al "Pincelli" (ultima volta il 26 marzo nel 2-1 sul Rolo della scorsa stagione). Per 45’ succede poco, la traversa colta da Bassoli per gli ospiti e un salvataggio sulla linea di Pipoli su Binini per i padroni di casa sono le uniche due emozioni. Ma dopo 60 secondi della ripresa da una punizione di Andrea Caselli c’è la sponda di Vacondio per Binini che in scivolata fa 1-0. Al 6’ Binini crossa per Matteo Caselli che man da alto di testa, quindi al 60’ Habib al momento del tiro non sa fare male. La reazione reggiana è affidata a un calcio di punizione che Bassoli manda alto, poi è Pipoli ad avere la palla del possibile pareggio ma Vacondio con una grande giocata gli chiude lo specchio. Al 78’ il Formigine chiude i conti grazie ad un’iniziativa personale di Binini, che non dà scampo a de Prisco e rende in discesa gli ultimi 12’ della gara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su