Blandi e Tonazzini gli ’eroi’ della Tarros

La Tarros Sarzanese ha vinto all'ultimo tuffo contro il Levanto, grazie a una rete di Tonazzini all'88'. I rossoneri hanno approfittato dell'espulsione di Lucchi e del rigore parato da Blandi per portare a casa un prezioso risultato.

2 ottobre 2023

TARROS SARZANESE

1

LEVANTO

0

TARROS SARZANESE: Blandi, Lucchi, Cristiani, Musetti, Tedoldi, Neri (65’ Casciari), Barattini (65’ Mazzi), Fabiani, Braida (44’ Di Martino), Tivegna (85’ Negri), Tonazzini. All Calise.

LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Nicora, Ambosini, De Filippi, Del Vigo, Bagnasco (70’ Lagaxio), Tuvo (85’ Calo), Righetti (73’ Lissoufi), Daniello (60’ Barilari), Rezzano. All. Agata.

Arbitro: Tanzella della Spezia.

Marcatore: 88’ Tonazzini.

Note: espulso al 63’ Lucchi (TS). Al 70’ Blandi (TS) para un rigore a Righetti (L)

SARZANA – All’ultimo tuffo la Tarros Sarzanese trova vittoria e riscatto contro il Levanto. Ci sono voluti quasi 90 minuti ai rossoneri diretti da mister Simon Calise per avere ragione dei rivieraschi che hanno più di un motivo per rammaricarsi del risultato. A partire dal calcio di rigore che il portiere Blandi ha parato al 70’ a Righetti, oltre all’aver giocato in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Lucchi a poco meno di mezz’ora dalla conclusione.

Il Levanto ha dimostrato di essere una formazione compatta e ben impostata ma l’imprevedibilità dello sport è sempre sorprendente. All’88’ in una mischia in area di rigore Tonazzini ha trovato la botta giusta per infilare Rollandi è strappare un risultato preziosissimo per i rossoneri sempre vincitori, in campionato e Coppa Italia, al "Miro Luperi".

Massimo Merluzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su