Blitz della Civitanovese. Azzurra Colli a mani vuote

Brunet regala la quarta vittoria stagionale e la vetta della classifica ai rossoblù

di VALERIO ROSA -
9 ottobre 2023
Blitz della Civitanovese. Azzurra Colli a mani vuote

Blitz della Civitanovese. Azzurra Colli a mani vuote

AZZURRA COLLI

0

CIVITANOVESE

1

ATLETICO AZZURRA COLLI (4-3-3): Scartozzi; Aliffi, Sosi (6’st Traversa), Filipponi, Vallorani; Spadoni ( 18’st Zira), Gabrielli (29’st Albanesi), Fazzini (44’st Del Marro); Filiaggi, Russo (38’st Del Moro), Rossi. A disp.: Castelletti, Crementi, Acciarri, Cancrini. All.: Stallone.

CIVITANOVESE (4-3-3): Testa; Pasqualini, Ballanti, Passalacqua, Cossignani, Strupscheki (20’st Ercoli), Visciano, Domizi; Brunet (30’ st Palolucci, Sagnolo (39’st Mangiacapre), Becker (27’st Ruggeri) . A disp.: Cannella, Giordani, Lanari, Bekiri, Falkestein. All.: Alfonsi.

Arbitro: Esposito di Ercolano.

Rete: 40’pt Brunet (C).

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Becker, Visciano, Testa , Ballanti (C), Sosi, Spadoni, Rossi (A).

Quarta sconfitta per l’Atletico Azzurra Colli di mister Nico Stallone, ma stavolta di fronte c’era la fortissima Civitanovese capolista che ha comunque faticato per avere la meglio sui ‘coriacei’ padroni di casa. Un’Azzurra Colli che per larghi tratti ha giocato alla pari, ma che esce dal campo a mani vuote e rimane ultimo in classifica con un solo punto conquistato. I rossoazzurri di casa ci hanno provato con coraggio e determinazione, ma l’impressione è che il campo di via Tevere a Castel di Lama non sia proprio fortunato per il team del patron Giovanni Fioravanti. Civitanovese subito aggressiva con una conclusione insidiosa di Brunet respinta da Scartozzi di pugno. La risposta dei padroni di casa è affidata a Fazzini che si trova solo di fronte a Testa, ma il portiere della Civitanovese respinge di piede in angolo. Sul corner, Filiaggi non arriva all’appuntamento con il pallone. Al 16’ Russo, da due passi spara alto sopra la traversa. Al 23’ ci prova ancora Russo ma il tiro è debole. Al 40’ la Civitanovese passa con Brunet, che si invola da solo e in area batte Scartozzi in uscita. Nella ripresa al 3’ ci prova Becker ma il tiro è impreciso. Poco dopo il Colli reclama un rigore per un fallo di mano in area, ma per l’arbitro Esposito di Ercolano è tutto regolare. All’11 Filiaggi viene anticipato dall’uscita alta di Testa proprio mentre era pronto a ribadire in rete. Subito dopo punizione di Becker alta sopra la traversa. Dall’altra parte pericoloso tiro di Rossi con il pallone che sfiora il palo. Assalto finale dell’Azzurra Colli con Russo e due volte con Traversa, ma il portiere Testa non si fa sorprendere e regala alla Civitanovese il quarto successo stagionale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su