Bonuccelli: ‘Un buon punto’

Il mister pur contento del risultato ammette: "Non è stata una buona prestazione"

2 ottobre 2023
Bonuccelli: ‘Un buon punto’

Bonuccelli: ‘Un buon punto’

Con la consueta calma e oculatezza, nel post-partita trainer Vitaliano Bonuccelli analizza così la prova dei suoi: "Direi un buon punto su un campo molto difficile e contro un avversario bene organizzato come il Tau. Siamo andati meglio nel primo tempo – puntualizza il mister – giocando con maggior ritmo e buoni fraseggi. Per 20-25 minuti abbiamo fatto la partita e siamo passati in vantaggio con merito prima dell’intervallo. C’erano alcune assenze importanti e qualche ragazzo non era al meglio fisicamente, e questo si è visto nella ripresa, dove siamo calati, ci siamo allungati troppo ed abbiamo sofferto la maggiore fisicità degli avversari".

"Non è stata certo una buona prestazione – ammette l’allenatore biancorosso – ma il pari ci può stare e lo accettiamo di buon grado. Ripeto, il Tau non era avversario facile, il Grosseto non era al meglio, è quindi logico doversi accontentare del risultato. Chiaramente dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti, crescere in condizione e avere maggiore precisione nei passaggi, cosa che è mancata, soprattutto nella ripresa, in cui siamo stati poco ordinati e troppo frettolosi".

Un pari che però fa perdere al Grosseto la vetta della classifica.

"Questo sì ma, francamente, siamo solo alla quarta giornata e c’è tutto il tempo. Inoltre bisogna guardare il calendario: abbiamo affrontato il Livorno e questa trasferta in Media Valle del Serchio, che ci permette comunque di rimanere in serie positiva. Abbiamo otto punti, siamo lì, i ragazzi devono lavorare sereni in settimana per recuperare energie fisice e mentali ed affrontare bene le prossime sfide".

Un Bonuccelli quindi, modertamente soddisfatto del risultato ma non certo della prestazione. Ed una parola sui tifosi, che a fine gara hanno applaudito la squadra? "I nostri sostenitori hanno apprezzato gli sforzi di questi ragazzi che, ripeto, seppure con qualche assenza e non nella migliori condizione fisica, hanno dato il massimo, lottando fino al termine su ogni pallone e provando anche a fare bottino pieno. E’ mancata però la soluzione vincente, la giocata, la precisione nell’ultimo passaggio, tutti aspetti su cui lavorare per tornare a vincere le partite".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su