Bonura perde Del Siena ma ritrova Fremura e lancia Mariucci. Sansepolcro a Figline per continuare la scalata

Il Sansepolcro cerca la decima partita senza sconfitte contro il Figline. Assente Del Siena, Mariucci prende il suo posto. Entrambe le squadre in buona forma.

25 febbraio 2024
Sansepolcro a Figline per continuare la scalata

Sansepolcro a Figline per continuare la scalata

SANSEPOLCRO

Dentro Fremura e fuori Del Siena nel Sansepolcro che questo pomeriggio cerca di allungare a dieci i risultati utili consecutivi al "Goffredo Del Buffa" di Figline Valdarno. Il primo, che sette giorni fa aveva saltato il Seravezza Pozzi a causa di un problema fisico, è recuperato e riprenderà il suo posto sul versante sinistro del trio difensivo; il secondo, invece, stavolta non ce l’ha fatta e si aggiunge a Grassi nella lista degli assenti di turno. Bonura ha già comunque pronta la soluzione: Mariucci sull’out di sinistra del pacchetto di centrocampo e schieramento tattico completato. Fare risultato significherebbe completare un’altra tappa importante nella marcia verso la salvezza della formazione bianconera, che al cospetto del Figline vuole anche riscattare lo 0-1 patito all’andata fra le mura amiche del Buitoni, quando andò vicinissima al gol del vantaggio e poi sul capovolgimento di fronte venne beffata dal gol di Zhupa su una errata applicazione della trappola del fuorigioco. Anche il Figline è in una condizione psicologica favorevole: la vittoria per 2-1 nel derby di Montevarchi ha portato tre punti di platino in classifica alla formazione di mister Stefano Tronconi, che da neopromossa sta disputando un’annata finora tranquillo e al riparo da insidie di classifica. Certamente, la gara interna contro il Sansepolcro può costituire l’occasione per garantirsi un’altra bella fetta di tranquillità ed è questa la componente che Ferri Marini e compagni dovranno tenere nella dovuta considerazione se non vorranno tornare a casa a mani vuote.

COSÌ IN CAMPO (ore 14,30)

FIGLINE (4-4-2): Pagnini; Dema, Sabatini, Ficini, Simonti; Zhupa, Torrini, Sesti, Cavaciocchi; Bruni, Diarra. All. Stefano Tronconi.

SANSEPOLCRO (3-5-2): Di Stasio; Della Spoletina, Borgo, Fremura; Mezzasoma, Piermarini, Gorini, Fracassini, Mariucci; Pasquali, Ferri Marini. All. Marco Bonura.

Arbitro: Noce di Genova.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su