Borrelli pronto a tornare: "Fano resta nel mio cuore"

L’attaccante dei tempi d’oro: "So che è nato un consorzio di imprenditori. Se nasce una nuova realtà sono disponibile ad ascoltare proposte".

27 luglio 2024
Borrelli pronto a tornare: "Fano resta nel mio cuore"

L’attaccante dei tempi d’oro: "So che è nato un consorzio di imprenditori. Se nasce una nuova realtà sono disponibile ad ascoltare proposte".

Sarà probabilmente la Lega nazionale dilettanti ad esprimersi con un parere "legale" sulla domanda di ammissione dell’Alna Juventus Fano del presidente in carica Guida al campionato di Eccellenza. E fino a quando non ci sarà certezza in questo senso, fino a quando cioé non si saprà a quale torneo verrà ammesa l’Alma attuale, difficilmente il Consorzio partorirà e iscriverà l’eventuale nuovo club che dovrebbe rilanciare il calcio a Fano. Ma non per questo si resta a guardare. Tra i nomi che circolano per il nuovo corso granata, quello guidato da imprenditori locali, c’è infatti quello di Davide Borrelli, 39 anni. L’ex talento granata ha giocato nell’ ultima stagione a Tolentino dove ha firmato il suo 100° gol di una straordinaria carriera, costellata, tra l’altro, da tre esaltanti stagioni in maglia granata: esattamente dal 2014 al 2017, due anni in D e l’ultimo in Lega Pro con 98 presenze, 13 reti e 17 assist che sono stati sempre, questi ultimi, il suo marchio di fabbrica. "Vengo da una bella stagione – dice il giocatore – nella quale ho sempre giocato e ho pure ho messo a segno dieci gol. Non mi posso certamente lamentare alla mia età". Borrelli è al corrente dell’iniziativa del Consorzio: "A Fano ho vissuto i tre anni più belli della mia carriera e provo tristezza nel vedere questa situazione. So che ci si sta organizzando e dunque credo che da questa disfatta si possano trovare le giuste motivazioni per ripartire. È quello che mi sento di augurare alla città di Fano e ai suoi tifosi. In questo momento vorrei dare la priorità alla mia famiglia. Questa è la cosa più importante. Poi, certo, c’è la voglia di giocare ancora. In fin dei conti sto bene fisicamente e l’ho ampiamente dimostrato con nel campionato fatto a Tolentino. Mi diverto a giocare e quindi penso di andare avanti".

Chiudere con il calcio? "Non ci penso proprio. Per l’età che ho, 39 anni compiuti da poco, non mi pongo assolutamente dei limiti. Mi sento bene, ho voglia di giocare, per cui continuo senza problemi. Per il futuro vorrei una sistemazione non lontano da casa". Se dovesse arrivare una chiamatga da Fano Borrelli ammette: "Potrei anche ascoltare di cosa si tratta. Gli anni che ho passato a Fano sono indimenticabili. Sento dire che si sta lavorando per far nascere una nuova società. Sono disponibiloe a parlarne"

sil. cla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su