Brescello Piccardo fa 2 su 2 e mantiene il primato

La Brescello Piccardo vince la sua prima partita casalinga contro il Castelfranco, grazie al gol di Bernasconi. Entrambe le squadre hanno sfiorato il gol nel primo tempo, ma nel secondo la Brescello ha colpito una traversa e un palo, mantenendo così il vantaggio.

11 settembre 2023

BRESCELLO P.

1

V. CASTELFRANCO

0

BRESCELLO PICCARDO: Aimi, Zaccariello, Fomov, Marmiroli, Galeotti, Cocconi, Manghi (65’ Notari), Sarzi Maddidini, Bernasconi (80’ Truffelli), Bocedi (46’ Ennamili), Rodriguez. A disp. Caccialupi, Bertoli, Gianferrari, Caffarra, Aloi, Mazzoni. All. Fontana.

V. CASTELFRANCO: Gibertini, Zironi (62’ Barani), Marconi, Ceccarelli, Palmiero, Fiorentini, Timperio (46’ Boccalupo), Nait (80’ Cantarello), Bertetti, Giordano, Barbolini. A disp. Cavallini, Pepe, Laruccia, Casarano, Raspadori, Boahene. All. Cattani

Arbitro: Mariano di Bologna

Reti: 13’ Bernasconi

Note: amm. Ceccarelli, Notari, Rodriguez, Bernasconi, Palmiero.

La Brescello Piccardo fa il pieno e nel debutto casalingo (anche se a Castelnovo Sotto) batte anche il Castelfranco, restando al fianco della Cittadella nel tandem a punteggio pieno. Al 5’ l’arbitro non sanziona una reiterata trattenuta a centrocampo su Sarzi Maddidini e il Castelfranco scappa con Giordano che sfiora il palo. Al 13’ però sugli sviluppi di calcio angolo Bernasconi è bravissimo ad incornare di testa alle spalle del portiere la palla dei tre punti. Al 42’ ospiti vicini al pareggio con Nait che dal limite calcia impegnando Aimi alla presa a terra. Poco dopo ripartenza che libera Bernasconi al tiro ma la conclusione del bomber viene respinta dal portiere in angolo. Nel recupero occasione ancora per Beretti che di testa spedisce alto un invitante cross di Marconi. Il secondo tempo si anima solo nel finale quando gli ospiti colpiscono una traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, sulla ribattuta parte in contropiede Ennamli che si presenta a tu per tu con Gibertini che è bravissimo a deviare in angolo. Nel finale prima è Truffelli ad essere anticipato da Gibertini e poi è Bertetti a colpire un altro legno con un bel colpo di testa che nega al Castelfranco (che ha convocato in panchina anche il giovane 2005 Silvio Berlusconi Bohaene) il meritato 1-1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su