Bricca rilancia i suoi: "Sansepolcro allungano cresce"

Il Sansepolcro si prepara ad affrontare la prossima partita a Seravezza, senza il forte centrocampista Marco Civilleri. La squadra ha dimostrato un salto di qualità, ma l'attacco deve ancora integrarsi al meglio. Un'altra prova importante per la crescita della squadra.

14 ottobre 2023
Bricca rilancia i suoi: "Sansepolcro cresce"

Bricca rilancia i suoi: "Sansepolcro cresce"

SANSEPOLCRO

Si allungano i tempi per Marco Civilleri: il forte centrocampista del Sansepolcro non sarà in campo nemmeno allo stadio "Buon Riposo" di Seravezza, per cui rientro ancora rimandato, quando di lui vi sarebbe stato bisogno, anche se contro il Follonica Gavorrano la squadra ha dimostrato di aver compiuto un confortante salto di qualità. "Abbiamo di fronte un’altra avversaria che sulla carta è superiore a noi – ha detto il tecnico Andrea Bricca – per cui cercheremo con le nostre forze di strappare un risultato che sarebbe il toccasana sia per la classifica che per il morale". Fra l’altro, i bianconeri non hanno ancora raccolto punti lontano dal "Buitoni", anche se sono stati di scena finora a Grosseto e a Livorno, cioè nella "tana" delle due formazioni favorite più delle altre per la vittoria finale. D’altronde, la combinazione di calendario ha fatto sì che le prime della classe toccassero quasi tutte all’inizio e questo può essere un motivo valido per forgiare il temperamento del gruppo. Intanto, quella difesa che fino al primo tempo dell’Armando Picchi aveva incassato 12 reti, da una partita e mezza conserva la porta inviolata e la presenza di due centrali quali Borgo e Martinelli fornisce la spiegazione logica.

"Diciamo che questi due giocatori si stanno allenando di fatto da poco tempo – sono sempre parole di Bricca – perché intanto sono arrivati a preparazione già iniziata e poi perché fino a una decina di giorni fa erano ancora alle prese con problemi fisici. Adesso stanno bene e quindi si stanno rivelando una certezza per il reparto". L’auspicio è che anche l’attacco cominci a funzionare meglio: ci riferiamo in particolare a Longo, giocatore che deve ancora integrarsi al meglio con i nuovi compagni e che domenica scorsa ha avuto sul piede sinistro la ghiotta palla-gol non concretizzata. Ci può stare: avesse segnato, sarebbe stata una bella iniezione anche per lui. L’importante è proseguire sulla linea della crescita e Seravezza sarà un altro bel banco di prova.

C.R.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su