Buratti: "Tolentino, vittoria obbligata" - Eccellenza Marche

Il Tolentino si prepara per la prima partita in casa contro il K-Sport Montecchio Gallo. L'allenatore Buratti è fiducioso e ha una rosa ampia a disposizione. Il mercato estivo si è chiuso con l'arrivo del portiere Riccardo Novi e le partenze di Garbuio e Monti.

17 settembre 2023

Buratti: "Tolentino, vittoria obbligata" - Eccellenza Marche

Buratti: "Tolentino, vittoria obbligata" - Eccellenza Marche

Oggi il Tolentino alle 15.30 debutta in casa contro il K-Sport Montecchio Gallo. "Dopo la sconfitta di domenica con la Sangiustese siamo affamati di rivalsa e per noi c’è un solo risultato...". Parole eloquenti, senza mezzi termini, quelle usate dall’allenatore Roberto Buratti alla vigilia del match. I cremisi scendono in campo con il coltello fra i denti per trovare la prima vittoria in campionato di Eccellenza che, come ha detto lo stesso allenatore del Tolentino, "è tosto e non permette cali di concentrazione". "Lo abbiamo visto domenica, bisogna lottare su ogni pallone fino all’ultimo istante. Ma quei sei minuti di Monte San Giusto non possono cancellare i 45 giorni di duro lavoro fatti per farci trovare pronti attraverso un percorso di crescita importante. Fiducia, quindi, nei nostri mezzi e pensiamo al Montecchio, una neopromossa ben organizzata che può fare una bella stagione".

Quella che si apre è una settimana importante per il Tolentino, chiamato a giocare anche mercoledì il ritorno di Coppa in casa della Sangiustese Vp e poi di nuovo al "Della Vittoria" contro il Castelfidardo per la terza di campionato. "Sì, avremo due gare interne consecutive – ha dichiarato Buratti – e un’infrasettimanale. Dunque, poco tempo per recuperare. Anche per questo è importante avere una rosa ampia, e ringrazio la società per averla costruita. Al passaggio del turno in Coppa ci teniamo molto, così come ovviamente al campionato. Avrò a disposizione tutti i ragazzi, anche Di Lallo, alla sua prima convocazione".

Nel frattempo si è chiuso il mercato estivo e, dopo gli arrivi di Mazzieri e Verdesi, è giunto alla corte cremisi pure il portiere (classe 2000) Riccardo Novi, cresciuto nel vivaio dell’Ascoli, ex Roma City in serie D. protagonista della promozione dell’Atletico Ascoli fra i Dilettanti. Hanno fatto invece le valigie l’argentino Garbuio e l’estremo difensore Monti, passati entrambi al Trodica.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su