Cacio a 5 Nel campionato regionale Uisp. La Ricel cala il poker col Dabda Livorno. Nista: " Avanti così»

La capolista Ricel vince 4-1 contro il Dabda Livorno nel campionato regionale di calcio a cinque femminile. Casali e Megan decisive per le giallonere di Nista. Livorno accorcia con Maccio ma la Ricel chiude con Crecchi. Prossimo avversario il Cascina.

17 febbraio 2024
La Ricel cala il poker col Dabda Livorno. Nista: " Avanti così"

La Ricel cala il poker col Dabda Livorno. Nista: " Avanti così"

Ricel

4

Dabda Livorno

1

RICEL: Nardi, Chiorazzo, Atzei, Megan, Casali, Barsocchi, Crecchi. All. Nista.

DABDA LIVORNO: Figliè, Bonistalli, Labranca, Meoni, Maccio, Griselli, Del Bufalo, Del Lucchese. All. Truglio.

Arbitro: Pini di Pisa.

Marcatori: 8’ e 35’ Casali (R), 42’ Maccio (D), 43’ Megan (R), 46’ Crecchi (R).

CARRARA – Non senza fatica la capolista Ricel ha fatto suo il match con le labroniche nella decima giornata del campionato regionale di calcio a cinque femminile. Ormai già col pass per i playoff, le giallonere di Fabrizio Nista hanno faticato un tempo e mezzo durante il quale hanno preso d’assalto la porta di Figliè ma solo una volta l’hanno scardinata con un dribbling di bomber Casali. Nella ripresa sempre la top scorer delle apuane ha raddoppiato. Livorno ha accorciato momentaneamente le distanze con Maccio ma la Ricel ha subito chiuso la partita col siluro di Megan da fuori area e lo slalom di Crecchi. Nel finale le locali hanno colpito anche una traversa. Importante è stato il contributo offerto da Atzei e Barsocchi.

"Il Livorno ha attinto dalla Serie C a 11 – commenta Mister Nista (nella foto) – rendendoci le cose più difficili. Non aver chiuso subito la gara ci ha portato a soffrire ma la reazione sul 2-1 è stata da grande squadra. Ora sotto col Cascina, unica squadra riuscita a batterci negli ultimi 3 anni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su