Cadimare prima gioia. Decide Portoghese

Il Cadimare ha vinto la sua prima partita, battendo il Don Bosco Spezia. Il vantaggio è arrivato al 25' con un tiro di Portoghese, deviato e disorientato il portiere avversario. Nella ripresa, espulso Pesare per doppia ammonizione, ma il Cadimare ha resistito fino al fischio finale.

25 settembre 2023

CADIMARE

1

DON BOSCO

0

CADIMARE: Pietra, Tomagnini (74’ Caneri), Manfredi, Dieli, Sicuro, Conti, Bartoletti (68’ Ferrari), Ambrosini, Mathibedi, Mazzucchelli (54’ Marianelli) Portoghese. A disp. Rossi, Tonelli, Scatigna, Podenzana, Haxhiu, Leotta. All. Baudone.

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Scuto (83’ Pisacane), Antonelli (59’ Massini), Sbarra (78’ Morettini), Giordano, Mazzantini, Cuccolo, Adami (58’ Campagni), Napoletano (86’ Vargas Rojas), Santunione, Pesare. A disp. Ciardi e Boggio. All. Bastianelli.

Arbitro: Volpi (Barbieri e Longo) della Spezia.

Marcatore: 25’ Portoghese.

Note: espulso Pesare al 75’.

LA SPEZIA – Alla Pieve prima vittoria del Cadimare, che potrebbe ridimensionare la visione da prima candidata spezzina ai playoff, che in molti sembrano avere del Don Bosco; ma è presto. Cronaca: a un soffio dalla traversa due tentativi di Mazzucchelli al 16’ e al 19’, al 25’ cadamoti in vantaggio allorché un tiro di Portoghese, lanciato da Mathibedi, viene probabilmente deviato e assume una traiettoria che finisce col disorientare Greci. Al 36’ lo stesso Mazzucchelli vicino al raddoppio quasi da metà campo, al 45’ reagisce il Don Bosco, con un tentativo di Napoletano su passaggio di Santunione. Nella ripresa Mathibedi al 16’, lanciato in profondità, tira dapprima sul portiere e poi a lato; al 18’ Greci è grande su una conclusione di Conti. Alla mezz’ora espulso per doppia ammonizione Pesare fra le proteste salesiane. Al 34’ un colpo di testa di Morettini su cross di Massini fa la barba alla traversa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su