Calcetto. Atletico, le ragazze vicine a un sogno

Il Futsal in Versilia si conferma una realtà di successo, con il Versilia pronto a girare l'Italia e l'Atletico Viareggio femminile in testa alla classifica. Anche le giovanili ottengono risultati positivi, mentre il Massarosa C5 cede alla capolista Futsal Lucchese.

di Redazione Sport
29 marzo 2024

Atletico, le ragazze vicine a un sogno

Che il Futsal in Versilia fosse diventata una realtà importante lo avevamo capito dato il numero delle squadre di zona, per categoria e genere, iscritte ai campionati. Poi è arrivato il successo del Versilia, che nel prossimo campionato girerà l’Italia, ma ora siamo vicini anche ad un altro sogno, quello delle ragazze dell’Atletico Viareggio.

Femminile. Con il successo 3-2 sul San Giovanni, timbrato Fossi (2) e Giubbolini, è arrivato il definitivo primo posto in classifica. Primo posto da condividere, corsi e ricorsi storici, ancora una volta con quel Firenze che nella passata stagione (ma la promozione in serie B allora non era prevista) portò via sogni ed entusiasmi. “Stavolta - spiega Guido Colonna - ci giochiamo non solo la gloria ma la vera promozione in serie B. Ci arriviamo con una carica incredibile, sicuri di potercela veramente giocare”.

Classifica: Atletico Viareggio e Firenze C5 40; Futsal Pantere 2023 35; Dinamo Florentia 22; San Giovanni C5 20; Poggio a Caiano 1909 19; Worange Pistoia 17; Follonica Gavorrano 13; Santa Maria a Monte 0.

Serie C1. Il Versilia campione in carica non abbassa la guardia e liquida 7-3 anche l’ostacolo Alberino. Alla tripletta di Tintori si aggiunge la doppietta di Gambino oltre ai singoli di Pitondo e Bonelli.

Classifica: Versilia 72; Futsal Torrita 60; Monsummano C5 56; San Giovanni C5 50; Città di Massa C5 49; Alberino 43; Sporting Tau Futsal 41; Ibs Le Crete 37; La 10 Soccer 28; Verag Villaggio C5 27; Virtus Calcio Poggibonsi 26; Five to Five 20; Deportivo Chiesanuova 19; Firenze C5 15; Gf Rione 12.

Giovanili. Va alla grande anche l’Under 19 che centra la semifinale scudetto. Contro il Midland è un 4-1 firmato Polloni 2, Gigliotti, Neri.

Serie C2. Troppo forte la capolista Futsal Lucchese per il Massarosa C5 che, alla fine, si arrende 2-4. Vana la doppietta di Tonelli. “Buona partita, ma insufficiente contro una corazzata del genere” commenta Matteo Panconi.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su