Calcio a 5 Csi, pioggia di premi anche individuali. Club Forza Forlì, vittoria col brivido

Nella finale playoff ha battuto l’Enterprise, nonostante la rimonta da 6-1 al 6-5 finale. Terza, ai rigori, la Cusercolese.

19 aprile 2024
Club Forza Forlì, vittoria col brivido

Club Forza Forlì, vittoria col brivido

Il Club Forza Forlì si è aggiudicato la spettacolare finale playoff del campionato 2023-24 del Centro Sportivo Italiano (Csi). La squadra biancorossa ha, così, centrato il ‘double’ dopo la vittoria del campionato nel quale aveva chiuso al primo posto, vincendo 15 delle 16 gare disputate, e precedendo con 45 punti la stessa Enterprise e il Cusercoli a quota 28.

Davanti a un buon pubblico nell’impianto Derby di Castrocaro terme, il Club Forza Forlì è volato subito in vantaggio sul 6-1 grazie alla tripletta di Mohammed Farris ma, quando il verdetto pareva ormai segnato, l’Enterprise ha rimontato sino al -1 rendendo gli ultimi minuti assai combattuti. L’esperienza del quintetto guidato dall’inossidabile capitano forlivese Matteo Matteucci, però, ha permesso al Club Forza Forlì di portare a termine il successo. Nel corso del campionato col Club Forza Forlì hanno giocato anche Belward, Bravi, El Saten, Tonetti, Valgimigli e Stefanelli. Per il terzo posto vittoria della Cusercolese ai rigori dopo il 5-5 nel match coi Geni del Male. Al termine della finale del campionato l’organizzatore Manuel Salvatore ha premiato Younes Artoum, capocannoniere del campionato con 35 reti e Filippo Riguzzi quale miglior portiere, entrambi del Club Forza Forlì, assieme a Simone Rainone, dell’Enterprise, miglior giocatore del campionato.

Il tabellino della finale. Club Forza Forlì: Riguzzi, Artoum, Petrollino, Fariss, Majdouli, Matteucci, Zarri, Casadei. All.: Pardolesi.

Enterprise Pistapizza: Contu, Santoro, Rainone, Albu Costantin, Simone, Essoubki, Gadaleta. All.: Dobi, Casadei.

Reti: Farris (3), Artoum, Majdouli, aut. (C); Albo Costantin (2), Rainone (2), Santoro (EP).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su