Calcio a 5. Sant’Angelo ha un cuore rosa. E’ pronta la squadra femminile

Composta da 14 giocatrici la Santangiolese disputerà il campionato di serie C. Martinelli: "Aperti a tutti".

29 settembre 2023

Con una rosa composta da 14 giocatrici la Santangiolese, squadra di Calcio a 5 Femminile, dopo aver disputato il campionato provinciale organizzato dal Csi quest’anno ha voluto provare il salto di categoria passando alla serie C regionale sotto l’egida dalla Lega Nazionale Dilettanti Marche. L’allenatore è Piccinini, confermato a pieni voti dopo gli ottimi risultati della stagione passata.

La rosa. Mister Michele Piccini. In porta: Martina Falleri e Ilaria Galavotti; difesa: Lara Valeria, Marianna Podrini, Elisa Fini, Linda Occhineri. Centrocampo: Carla Cecchetto, Martina Raspugli, Daniela Pagliardini, Carlotta D’Aprile, Veronica Orazi. Attacco: Arianna Canti, Elisa Lani, Maddalena Paoloni.

Sono inoltre presenti 4 dirigenti ex giocatrici, Selena Scaglioni, Alice Guerra, Giorgia Dominici e Noemi Painelli. "Essendo questa la nostra prima partecipazione al campionato di serie C marchigiano – sottolinea mister Piccinini – i nostri obiettivi più che essere legati al mero risultato sportivo, sono legati alla crescita del gruppo squadra in modo da poter diventare parte integrante di questo panorama. Vogliamo continuare il percorso di crescita iniziato lo scorso anno sotto il blasone Santangiolese e ci impegneremo, dando il meglio anche in questa stagione, sperando di toglierci qualche bella soddisfazione".

"Pienamente in linea con il pensiero del mister – Luca Martinelli segretario e dirigente della società – la Santangiolese ha deciso di intraprendere questa nuova strada per offrire uno sbocco a tutte le calciatrici dell’entroterra che il più delle volte sono costrette ad interrompere la loro carriera in giovane età per mancanza di possibilità una volta concluse le giovanili. Crediamo nei valori dello sport, del calcio in particolare, e vogliamo aiutare il territorio nel far crescere anche il movimento femminile, sempre più in fermento a livello nazionale ma anche localmente".

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su