Calcio a 5:. Terranuova, addio playoff

Il Terranuova Traiana Calcio a 5 si arrende alla Sorba Casciano in semifinale playoff di serie C2. La stagione storica si conclude con la sconfitta, ma il club fa segnare un importante traguardo raggiungendo i playoff come migliore seconda dei tre gironi di C2.

20 maggio 2024

Termina il cammino del Terranuova Traiana Calcio a 5 nella semifinale playoff di serie C2. Venerdì sera al Filarete Palazzetto C5 di Firenze la truppa di Samuele Bimbi si è dovuta arrendere alla Sorba Casciano per 3-4 dopo i tempi supplementari. Marcatori del match Festa, Mehmeti e Lamberti. Si infrange così il sogno dei biancorossi di accedere alla finale in cerca di una promozione in C1. In ogni caso la stagione sportiva 2023-2024 rimarrà nella storia del club, che per la prima volta è riuscito ad arrivare agli spareggi della post-season da migliore seconda dei tre gironi di C2.

I ragazzi di Bimbi erano riusciti a prevalere negli ottavi di finale del 3 maggio al Pala OpenBox di Terranuova per 5-2 contro i pratesi del San Giusto. Sette giorni più tardi, in occasione dei quarti, i terranuovesi hanno pareggiato 4-4 con la Nosense Prato, risultato che ha consentito alla compagine valdarnese di qualificarsi in semifinale, poi persa, in virtù della migliore posizione in campionato alla fine della stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su