Calcio Coppa Italia. La Colligiana viene eliminata ai supplementari

La Colligiana di Chini dice addio alla Coppa Italia di Eccellenza dopo due contropiedi dell'Ovest. La reazione dei biancorossi è stata forte, ma l'espulsione di Cianciolo ha complicato i piani. Rossi segna il gol decisivo nei tempi supplementari, Mussi sbaglia il gol del pareggio.

19 ottobre 2023

FIRENZE OVEST

3

COLLIGIANA

2

FIRENZE OVEST: Fiaschi, Marghi, Lazzeri (86’ Di Matteo) Bartolozzi, Ciofi, Zefi (50’ Rossi), Giannini (65’Tassi), Piazza, Kane (68’Berti), Bourezza, Iaquinandi. Allenatore Bartalucci.

COLLIGIANA: Petrucci, Finetti (75’ Baccani) Paparusso, Ferraù (68’ Marabese), De Vitis, Mariani, Bartalini (55’ Donati), Cicali, Mugnai (55’Polo), Discepolo (68’Mussi), Cianciolo. Allenatore Chini.

Arbitro Macca di Pisa.

Reti: 4’ Marghi, 20’ Cicali, 64’ Bourezza, 93’ Paparusso. 98’ Rossi.

Note – Ammoniti: Paparusso, Cianciolo, Bourezza. Espulso Cianciolo.

FIRENZE – Mercoledì amaro per la Colligiana di Chini che dice addio alla Coppa Italia di Eccellenza. Fatali due contropiedi da parte dei padroni di casa che dopo le delusioni in campionato, sono riusciti a cogliere la loro seconda vittoria in coppa. Ci sono voluti i tempi supplementari per arrivare a decretare la squadra vincente. Peccato, in quanto la Colligiana nel momento migliore non ha saputo "graffiare" più del dovuto la squadra di casa. Poi, a complicare i piani tattici per i biancorossi ci si è messa anche l’espulsione di Cianciolo, anche se la squadra ha sciorinato fino all’ultimo una forte reazione. Al pronti e via al 4’ l’Ovest passa in vantaggio con Marghi con un bellissimo colpo di testa. Al 16’ Fiaschi devia in angolo un tiro di Discepolo. E’ il momento migliore per gli ospiti. Difatti al 20’ arriva il pareggio: cross di Paparusso perfetto per Cicali che al volo batte Fiaschi. Nella ripresa l’attaccante Bourezza con un bel colpo di testa trova il gol del vantaggio. Al 91’ Paparusso trova il varco giusto per segnare un gol importante che consente alla sua squadra di affrontare i tempi supplementari. Ma l’Ovest non si arrende: all’8 del primo tempo supplementare, Rossi trova il gol del vantaggio. L’assalto finale della Colligiana è veemente, Mussi sbaglia il gol del pareggio che avrebbe mandato le squadre ai rigori. Peccato.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su