Calcio dilettanti. Coppa Minetti: Luzzara e Sporting volano in semifinale

La Coppa Minetti di Promozione vede il Luzzara e lo Sporting Scandiano qualificarsi per le semifinali. Il Luzzara ha pareggiato 3-3 con il Castellana Fontana e ha vinto ai rigori, mentre lo Sporting Scandiano ha vinto 5-3 contro la Pontenurese. Altri risultati e un recupero di Terza sono stati giocati.

2 febbraio 2024

La Coppa Minetti di Promozione è all’insegna della provincia reggiana. Hanno staccato, infatti, il pass per le semifinali sia il Luzzara sia lo Sporting Scandiano. Il Luzzara ha superato ai rigori il Castellana Fontana 6-4. Nei 90’ era finita 3-3, con un super rimonta reggiana: sotto di 3-0 (doppio Dragoni e De Santis), il Luzzara è stato capace di acciuffare il pari con Gualtieri, Nunziata e Lomellini.

Rigori fortunati anche per lo Sporting Scandiano, che ha superato la Pontenurese 5-3: nei 90’ era finita 1-1, coi piacentini che all’88’ avevano pareggiato con un rigore di Bamba il vantaggio di Suma (71’).

Gli altri quarti: il Faenza ha battuto 2-1 la Portuense Etrusca, mentre mercoledì ci sarà Bakia Cesenatico-Solarolo. I sorteggi definiranno gli accoppiamenti.

Si è giocato anche un recupero di Terza: con due gol il Biasola ha battuto il Ramiseto/Ligonchi con le firme di Chieli (92’) e Tejeda (94’). Collagna-Sporting Tre Croci, invece, verrà recuperata mercoledì alle 20.30.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su