Calcio dilettanti Dalla Serie D alla Seconda categoria. Effetto domino coi ripescaggi. Riganese ha scelto di fermarsi
Il Comitato Regionale Toscana Figc-Lnd ha ufficializzato ripescaggi in varie categorie, a causa di mancate iscrizioni. Posti liberi assegnati a nuove squadre. Regolarizzazione entro il 5 agosto.
Il Comitato Regionale Toscana Figc-Lnd ha ufficializzato ulteriori ripescaggi, per il completamento degli organici, in Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Le ultime notizie riguardano le mancate iscrizioni di alcune società alla Seconda categoria: Rignanese, Caldana, La Cella, Marciana Marina, Olmi e Sporting Camaiore. La Federcalcio ha tenuto inoltre presente che i fiorentini della Duccio Dini, Quercegrossa e Attuoni Avenza, inserite nella graduatoria di merito, non vogliono partecipare alla Seconda Categoria. I sette posti liberi sono assegnati a Monteverdi, San Giusto Prato, Fortis Arezzo, Pontremoli Fc, Vernio, Berardenga e Atletico Carrara dei Marmi.
Il ripescaggio dello Zenith Prato in Serie D ha lasciato libero un posto nell’organico dell’Eccellenza 2024/25, che è stato assegnato all’Antella prima in graduatoria di merito. L’ufficialità della fusione tra River Pieve e Castelnuovo Garfagnana, libera un posto in Promozione che va al Forte dei Marmi. Al suo posto viene ripescato in Prima Categoria l’Acciaiolo. Altri precedenti ripescaggi in Prima categoria riguardano Audace Legnaia (al posto del Belmonte che ha fatto la fusione col Grassina) e Sagginale (primo in graduatoria di merito tra le vincenti degli spareggi regionali, disputati fra chi aveva vinto i play off dei rispettivi gironi). Le società dovranno ora regolarizzare l’iscrizione entro lunedì 5 agosto.
F. Que.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su