Serie D, le avversarie : "Favorite L’Aquila e Samb"
Cianni, dt della Recanatese, commenta la composizione del girone F "Vogliamo disputare un torneo avvincente. Il 25 in Coppa contro l’Ancona".
"Samb e L’Aquila saranno le squadre da battere". Josè Cianni, dt della Recanatese, individua le favorite del girone F della serie D la cui composizione è stata ufficializzata dalla Lega nazionale dilettanti. "Ma non mancano di certo – aggiunge – altre realtà di indubbio valore come Atletico Ascoli e Vigor Senigallia".
Ai blocchi di partenza si presenta un girone molto competitivo in cui ci sono due realtà della provincia. "Noi – spiega Cianni – puntiamo a disputare un torneo avvincente senza fare troppi calcoli, cercando di esprimere al meglio le nostre potenzialità consapevoli di avere una buona formazione. A Civitanova c’è entusiasmo e non sarà facile per nessuno fare punti contro i rossoblù, specialmente in casa dove saranno sorretti dal calore del pubblico". Cianni si sofferma sulla composizione. "Non mi sembra che ci siano grosse novità rispetto quanto ci aspettavamo".
Il 25 agosto a Recanati sarà di scena l’Ancona per la Coppa Italia. "Innanzitutto – spiega il dt – sono molto contento che la squadra dorica sia riuscita a iscriversi".
La Recanatese si sta allenando a Sefro dove i giallorossi stanno gettando le basi per il campionato. "La preparazione sta andando molto bene, i nuovi stanno assimilando i dettami tecnici e tattici dell’allenatore. Adesso aspettiamo i prossimi test per capire dove e come ultimare l’organico". A proposito di allenamento congiunti, si giocherà al Tubaldi di Recanati quello contro la Maceratese in programma alle 17.30 del 10 agosto.
L’allenatore Roberto Cappellacci si è dimesso dalla guida tecnica de L’Aquila.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su