Calcio Dilettanti: Lo Jolo sfida il Banti Barberino, Montemurlo vs Galcianese
Le formazioni di Prato e provincia militanti in Prima e Seconda Categoria affronteranno la quarta giornata di campionato con l'obiettivo di dare il massimo e tornare negli spogliatoi con un risultato positivo. Lo Jolo cerca di mantenere la vetta, mentre il CSL Prato Social Club vuole regolare l'Albacarraia. Montemurlo Jolly e Chiesanuova sono pronte a risalire la china.

Dare il massimo, tornando negli spogliatoi perlomeno con un risultato positivo (se non con l’intera posta in palio). Questo l’obiettivo comune delle formazioni di Prato e provincia militanti in Prima e Seconda Categoria, nel corso della quarta giornata di campionato che prenderà il via alle 15.30 di domani.
Nel girone C di Prima Categoria, la rincorsa dello Jolo riparte da Barberino: il gruppo di Alessio Giugni affronterà il Banti Barberino, con l’obiettivo di mantenere la vetta. E un assist potrebbe arrivare in questo senso dal C.F. 2001, qualora gli uomini di coach Filippo Ermini riuscissero a battere fra le mura amiche la Folgor Calenzano. Nemmeno il CSL Prato Social Club ha intenzione di perdere contatto con i piani alti della graduatoria e per farlo mira a regolare l’Albacarraia, quando arriverà al Rossi. Altrettanto promettente il programma della Seconda Categoria, iniziando dal girone E. In quel caso è il Montemurlo Jolly capolista a recitare la parte del leone, che sfideranno a Galciana una Galcianese desiderosa di mettersi subito alle spalle la battuta d’arresto dello scorso turno per ricominciare a correre. Anche Prato Nord – La Querce mette di fronte due squadre in forma, pronte a risalire la china per avvicinarsi alle posizioni che contano davvero. Ma chi ha veramente bisogno di fare risultato è il Chiesanuova, che nella trasferta di Montale contro la Virtus tenterà di portare a casa il primo successo nel torneo. Scontro d’alta quota anche nel girone F: il Vernio primo della classe, che viaggia a punteggio pieno, riceverà la visita di una Pietà 2004 che ha solamente due punti in meno e mira al sorpasso. I valbisentini sono determinati a mantenere il comando della graduatoria del raggruppamento e un aiuto potrebbe arrivare indirettamente dal Poggio a Caiano, qualora i poggesi dovessero battere la Laurenziana (sfruttando il fattore-campo). Il Tavola di Alessandro Somigli necessita di continuità, avendo alternato prestazioni incoraggianti a veri e propri black-out. E prevalere sull’Eurocalcio potrebbe fare la differenza, in questo senso. A completare il quadro, Mezzana – Monterappoli e Virtus Comeana – Prato Sport.
Giovanni Fiorentino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su