Calcio dilettanti: nel Masi resta il ds Roda, difficile l’intesa con Ricci. Il Mesola si affida a Cavallari. Sant’Agostino e Biagini si lasciano

L'ex allenatore Oscar Cavallari accetta l'offerta del Mesola per allenare la squadra, puntando su giocatori in uscita da Comacchio. Cambiamenti anche nello staff di Masi Torello. Separazioni in vista per Sant'Agostino e trattative per trovare un nuovo allenatore a Ferrara. Budget simile all'anno precedente con la ricerca di attaccanti. Il Bentivoglio conferma l'acquisto di Brito per la prossima stagione.

11 maggio 2024
Il Mesola si affida a Cavallari. Sant’Agostino e Biagini si lasciano

Il Mesola si affida a Cavallari. Sant’Agostino e Biagini si lasciano

Oscar Cavallari resterà nel Delta del Po. L’ex allenatore del Sant’Agostino e della Comacchiese ha accettato la proposta del Mesola: "L’abbiamo scelto innanzi tutto per le sue capacità, ma anche perché conosce l’ambiente e il territorio – spiega le ragioni della scelta il presidente castellano Massimo Modena – e anche tanti ragazzi che potrebbero fare al caso nostro. Vogliamo allestire una squadra che possa consentirci di fare i playoff, con inserimenti mirati e ampliando la rosa".

Cavallari ha messo gli occhi su diversi giocatori in uscita da Comacchio, dove ha allenato due anni, su tutti Marongiu, ma anche Tedeschi, De Angelis e Negri. Da Masi Torello potrebbe arrivare il difensore centrale Di Bari, che piace anche alla Portuense e allo stesso Masi, che vorrebbe trattenerlo, unitamente a Cazzadore.

A Masi Torello è tempo di conferme dello staff: "Resto a Masi – ci dice il direttore sportivo uscente Juri Roda – ma con compiti cambiati. Nel senso che costruirò la squadra assieme a Graziano Quarella, che avrà il doppio ruolo di direttore generale e direttore sportivo". Quarella si era detto fiducioso di mantenere Ruggero Ricci sulla panchina tricolore, ma l’incontro dei giorni scorsi pare non sia stato positivo e le parti potrebbero separarsi. Guida tecnica sulla via della separazione anche a Sant’Agostino.

Il presidente ramarro Bruno Lenzi stava trattando col mister per

trovare un accordo e cominciare con lui fin dall’inizio. Biagini aveva chiesto un leggero ritocco all’ingaggio, ma l’accordo è saltato, per cui ad oggi l’unica formazione ferrarese di Eccellenza nella prossima stagione è in cerca di allenatore.

Per quanto riguarda il budget, sarà simile a quello dell’anno scorso, ma con un leggero ritocco all’ingiù.

"Quest’anno partirà per tempo la caccia ad almeno due attaccanti, per evitare di ritrovarci nelle stesse condizioni di metà stagione", spiega Lenzi. Chiudiamo con Brito, uno dei punti di forza della campagna acquisti estiva e poi ceduto al Bentivoglio: la formazione bolognese ha confermato il centravanti ex ramarro e punta a una risalita in Eccellenza.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su