Calcio Eccellenza, a Forlì il centrocampista ex Gambettola. Fcr, un altro rinforzo: Franchini
Tommaso Franchini è un nuovo giocatore della Fcr Forlì. Centrocampista classe 2003, generoso, di grande temperamento e buona gamba, è...

Tommaso Franchini, classe 2003
Tommaso Franchini è un nuovo giocatore della Fcr Forlì. Centrocampista classe 2003, generoso, di grande temperamento e buona gamba, è in grado di conferire alla mediana biancorossa equilibrio e solidità. Imprinting Forlì Calcio, Franchini ha esordito in Eccellenza (stagione 2022-23) con la maglia della Savignanese, dopodiché ha vissuto due annate con alterne fortune alla corte di Marco Bernacci al Gambettola (43 presenze e 2 gol), centrando i playoff nella prima e vincendo la Coppa Italia di categoria Memorial ‘Dorindo Sanguanini’ nella seconda, salvo poi retrocedere clamorosamente in Promozione.
"Il passaggio alla Fcr Forlì rappresenta un’occasione di rilancio nonché una nuova e stimolante sfida per il centrocampista romagnolo, pronto a dare tutto e a proseguire il proprio percorso di crescita nel massimo campionato regionale", recita la nota divulgata dal club di via Sillaro.
Contestualmente, la Fcr ha reso noto l’acquisto, a titolo definitivo, dalla Pianta di Antonio Dennis Damiano, prima punta mancina classe 2006, già in forza alla Juniores biancorossa nella passata stagione (19 presenze e 8 gol), nella quale ha altresì raccolto 3 gettoni con la prima squadra.
Marco Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su