Calcio - Eccellenza: il punto. Fanani: "Ho visto un buon River. Meritavamo il bottino pieno»

Il River Pieve ottiene un pareggio contro il Ponte Buggianese confermando il buono stato di forma. L'allenatore Fanani elogia la squadra per la reazione e si dice orgoglioso del quinto posto in classifica. Prossima sfida contro il Tuttocuoio.

16 aprile 2024

Un River Pieve che conferma l’ottimo stato di forma e che, contro il Ponte Buggianese, porta a casa un pareggio. Soddisfatto l’allenatore Pacifico Fanani. "Partita veramente dura, contro una squadra tatticamente preparata – dice – , che lascia pochi spazi e che mette sempre in difficoltà gli avversari. Noi siamo stati bravi a passare in vantaggio a inizio partita con un bel gol di Morelli, su assist di Belluomini".

"Nel primo tempo abbiamo avuto altre due occasioni da gol importanti: prima con Cecchini e poi con Belluomini. Nella ripresa – continua Fanani – il Ponte Buggianese è partito bene e ha trovato il gol del pareggio. Successivamente abbiamo reagito, ma Rizzato ha salvato il risultato".

"A due partite dalla fine del campionato – conclude il trainer – per noi è un orgoglio trovarci quinti in classifica. Malgrado le molte difficoltà, siamo riusciti a raggiungere un risultato insperato a inizio stagione". Domenica prossima il River Pieve affronterà, fuori casa, il Tuttocuoio.

Federico Santarini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su