Calcio Eccellenza: La Massese di Tazzioli all'esame Lanciotto a Massa: prima vittoria in vista

La Massese si prepara per la trasferta di domenica a Campi Bisenzio contro il Lanciotto, con l'obiettivo di vincere la prima partita in campionato. Torneranno a disposizione Luca Bonini e Nicola Cornacchia, mentre Michael Scarf potrebbe recuperare. Gli attaccanti sono finora stati i protagonisti della fase realizzativa.

5 ottobre 2023

Provare a vincere la prima partita in campionato è la priorità di una Massese che si sta concentrando sulla trasferta di domenica a Campi Bisenzio contro il Lanciotto. Proprio fuori casa, per ora, i bianconeri sono andati più vicino ai tre punti, nello specifico contro Geotermica e Cecina, ma servirà evidentemente un surplus di attenzione e concretezza per riuscire a strappare l’intera posta in palio. Il Lanciotto fin qui non ha avuto mezze misure: o ha vinto o ha perso. Ai primi due successi di misura su Pro Livorno e Zenith hanno fatto seguito altrettante sconfitte contro le squadre conciare, Tuttocuoio e Cuoiopelli.

Mister Tazzioli in previsione della sfida coi fiorentini aumenterà le proprie alternative in mezzo al campo. Tornerà a disposizione Luca Bonini, ormai ristabilitosi dall’infortunio, e sarà convocabile per la prima volta in stagione Nicola Cornacchia, che ha scontato i 4 turni di squalifica. Ci sono buone possibilità che anche il terzino Michael Scarf recuperi in tempo per domenica ma qui c’è da dire che Andrea Marchini col Camaiore è stato tra i migliori in campo in quella posizione. Sinora la Massese ha siglato 4 gol in 6 gare ufficiali e sono arrivati tutti dagli attaccanti: due Bracci, uno Baracchini e Vignali. All’appello manca ancora lo spagnolo Anaya ma sarebbe importante un coinvolgimento nella fase realizzativa anche da parte degli altri reparti.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su