Calcio eccellenza: netto successo per zola predosa. Granamica, una sconfitta che fa molto male. Il Sasso Marconi allunga in classifica
Nel girone B di Eccellenza, la capolista Sasso Marconi allunga il proprio vantaggio dopo la sconfitta della Granamica. Nel girone A, gioie per lo Zola Predosa e dolori per il Faro Gaggio. La lotta per la salvezza si fa più complicata.
Potrebbe essere giunto ad una svolta decisiva il girone B di Eccellenza. La seconda della classe Granamica guidata da Davide Marchini è stata infatti sconfitta 3-2, tra le mura amiche, dalla terza forza del campionato Pietracuta ed ora i punti di vantaggio della capolista Sasso Marconi sono addirittura cinque. Eh sì perché, nell’anticipo del 22 marzo scorso, i gialloblù di Fabio Malaguti hanno battuto 2-0 la Reno. A questo punto all’appello mancano appena quattro partite, con il team sassese che, classifica alla mano, ha davvero tutto nelle proprie mani. Battuta d’arresto interna anche per il Castenaso di Sergio Fancelli che, tra le mura amiche, è stato sconfitto 3-2 dal Sanpaimola al termine di un match rocambolesco. Quest’ultimo turno infrasettimanale della stagione, valevole come quintultima giornata di campionato, ha offerto anche il derby tra il Bentivoglio di Marco Gelli ed il Medicina Fossatone di Lorenzo Mezzetti: a spuntarla è stata la formazione ospite con il punteggio di 2-0. Per quanto riguarda invece il girone A, gioie e dolori per le due bolognesi che vi partecipano: lo Zola Predosa di Enrico Frigieri ha infatti battuto 3-0 il Brescello Piccardo mentre il Faro Gaggio di Alessandro Evangelisti è stato sconfitto 2-1 nel delicato scontro diretto andato in scena sul campo della Pieve Nonantola ed ora la salvezza si fa decisamente più complicata.
Nicola Baldini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su