Calcio Eccellenza Toscana. Cicali risponde a Doka. Tra Sinalunghese e Asta Taverne finisce pari

La Sinalunghese e l'Asta si dividono la posta in palio in un 1-1 ricco di emozioni. Bjorn Doka, ex di turno, porta in vantaggio gli arancioblu, ma il pareggio dei ragazzi di Pezzatini arriva al 18' della ripresa con una punizione di Cicali. Nessun vincitore, ma tante emozioni.

12 novembre 2023

SINALUNGHESE

1

ASTA

1

SINALUNGHESE (4-3-1-2): Marini; Canapini, Ferrante, Ibojo Celestini (16’ st Iasparrone); Bencini (37’ st Ajdini), Salvestroni, Bardelli; Viligiardi; Bucaletti, G. Cicali.

Panchina: Riccio, Corsetti, Ghini, Della Lena, Landi, Piccardi, Pinsuti. Allenatore: Pezzatini.

ASTA (4-3-1-2): Anselmi; Seri, Di Renzone, Grassini, Fineschi; Mazza L. (45’ st Curcio), Morasca, Ceccatelli; Mazza G. (33’ st Br Doka); Jrad, Doka Bjorn.

Panchina: S. Cicali, Cinelli, Gianni, Rivituso, Pugliese, Cappelli, Rosati. Allenatore Bartoli.

Arbitro Leonetti di Firenze (Ernano e Belli).

Reti: 3’ pt Bj Doka (A), 18’ st Cicali (S).

Note – Ammoniti Fineschi e Grassini.

SINALUNGA – Due cammini diversi: da una parte la Sinalunghese, reduce da 3 vittorie consecutive, prima del turno di riposo e del rinvio della decima giornata. Dall’altra l’Asta, alle prese con un periodo nero, fatto di cinque sconfitte una dietro l’altra. Morali diversi, un risultato che non fa torti: è finita 1-1 all’Angeletti, con una rete per tempo. A sbloccare il risultato sono gli arancioblu, con una rete firmata da Bjorn Doka che raggiunge quota 8, confermandosi capocannoniere del girone. Il classico gol dell’ex, il suo, dopo l’addio a Sinalunga maturato proprio la scorsa estate. L’Asta si mantiene in attacco dominando a centrocampo con un ottimo Morasca e con gli attacchi in velocità di Jrad e Gabriele Mazza. Alla mezz’ora i ragazzi di Bartoli sfiorano il raddoppio proprio con Morasca bravo a imbucare per Jrad: il numero 7 prova spostare le palla e calciare ma si fa murare da Marini. La Sinalunghese si fa vedere in avanti solo con il tiro di Cicali che colpisce l’esterno della rete e la botta dell’ottimo Bencini alla quale si oppone Di Renzone. Il pareggio dei ragazzi di Pezzatini, che hanno alzato il ritmo, arriva al 18’ della ripresa: la punizione di Cicali si insacca sotto la traversa, forse complice una deviazione. La Sinalunghese ci crede e ci crede Bencini che chiama Anselmi al miracolo. Ma anche l’Asta ha la sua chance: bello il filtrante di Jrad per Bjorn Doka che, tutto solo, temporeggia un attimo di troppo permettendo a Bardelli di rientrare. Finisce così senza vinti né vincitori. La Sinalunghese mercoledì sarà impegnata sul campo del Pontassieve, mentre l’Asta ospiterà il Terranuova Traiana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su