Calcio, festa grande in casa rossoblù per la conquista del titolo interprovinciale allievi. La San Marco Avenza di Leone centra la 28ª vittoria in 29 gare contro il Massarosa

La San Marco Avenza Under 17 festeggia la vittoria del campionato interprovinciale, garantendo la partecipazione alla rassegna regionale. Con 28 vittorie in 29 partite, la squadra ha dominato la stagione grazie a un gruppo di ragazzi di alto livello e a un ottimo staff tecnico.

9 maggio 2024

Grande festa alla Covetta per l’Under 17 della San Marco Avenza che ha celebrato la vittoria del campionato interprovinciale di categoria che consentirà alla società rossoblù il prossimo anno di partecipare alla rassegna regionale anche con gli Allievi oltre che con Juniores e Giovanissimi. Nell’ultima gara interna della stagione la squadra di mister Francesco Leone ha ottenuto la 28ª vittoria in 29 gare battendo l’Academy QM Massarosa per 5 a 0. Il campionato si era virtualmente concluso alla 21ª giornata col successo nello scontro diretto col Folgor Marlia spedito a -8. Il vantaggio adesso è salito a +11.

E’ stata una cavalcata trionfale per l’annata 2007 che ha pareggiato solo una volta ed ha segnato la bellezza di 144 reti subendone soltanto 13. Questo titolo era l’obiettivo principale prefissato dal dg Oreste Petrucci e dal ds Alessandro Luciani ed è stato centrato alla grande grazie ad un ottimo staff tecnico composto oltre che da Leone dal vice Francesco Grilli e da preparatori Luca Ricciotti (atletico) e Davide Pianti (portieri). Il merito principale va ascritto, comunque, ad un gruppo di ragazzi altamente qualitativo. Prezioso anche il contributo dei dirigenti accompagnatori Sergio Ragaglini e Luca Tranchina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su