Calcio: Follonica Gavo, altro pareggio a Sansepolcro senza gol

Il Follonica Gavorrano non riesce a vincere: quarto pareggio, il terzo per 0-0, contro il Sansepolcro. Partita giocata su buoni ritmi nonostante il caldo, con le due squadre che non riescono a trovare la rete decisiva. Terzo pareggio per 0-0 per il Follonica Gavorrano.

9 ottobre 2023
Polveri bagnate anche a Sansepolcro. Follo Gavo, altro pareggio senza gol

Polveri bagnate anche a Sansepolcro. Follo Gavo, altro pareggio senza gol

Il Follonica Gavorrano non sa più vincere. Quarto pareggio, il terzo per 0-0, per il team di Marco Masi. La trasferta a Sansepolcro ha visto i minerari impattare 0-0 contro un avversario alla portata. La prima occasione è per il Sansepolcro al 3’, bravo Filippis a deviare in calcio d’angolo il tiro dalla distanza di Martinelli. Un tiro per parte tra le due formazioni nei primi 25’ di gioco, anche se sono i biancorossoblù a cercare maggiormente trame offensive alla ricerca del gol, soprattutto sui cross dagli esterni. Al 43’ i padroni di casa vanno vicini al gol in due occasioni, sempre sugli sviluppi di due tiri dalla bandierina: prima con il colpo di testa di Piermarini ribattuto da Dierna sulla linea, poi con la conclusione alta di Longo. Senza recupero le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, in un primo tempo giocato comunque su buoni ritmi nonostante il grande caldo non certo autunnale. La ripresa si apre in maniera un po’ più compassata, con la prima occasione che è per i piedi di Lo Sicco: al 3’ la sua punizione viene bloccata dal portiere di casa. Al 21’ è il Sansepolcro a sprecare una buona occasione dal centro dell’area di rigore: Longo riceve una palla invitante ma non inquadra la porta dall’altezza del dischetto. Le occasioni latitano: al 44’ Filippis sventa in uscita sul lancio verso gli attaccanti del Sansepolcro. Terzo pareggio per 0-0 per il Follonica Gavorrano.

SANSEPOLCRO: Guerri, Della Spoletina, Bologna, Gorini, Borgo, Martinelli, Piermarini (24’ st Essoussi), D’Angelo, Longo (24’ st Pauselli), Ferri Marini (37’ st Brizzi), Mariotti (19’ st Buzzi). All. Bricca.

FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Pignat (30’ st Souare), Dierna (1’ st Brunetti), Grifoni (30’ st Modic), Lepri (22’ st Masini), Lo Sicco, Ampollini, Botrini (35’ st Barlettani), Regoli, Marcheggiani. All. Masi.

Arbitro: Giudice di Frosinone.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su